Anche Chicago piange, Gasol si è stirato!
Continuano a riempirsi le infermerie dei Playoffs e anche i Bulls sono finiti dentro con l'infortunio dell'ala forte spagnola, in dubbio per stasera.
Lo sterminio di questi Playoffs continua implacabile e senza guardare in faccia nessuno soprattutto la serie tra i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls, Kyrie Irving (23 anni) gioca sopra un infortunio al piede (CLICCA QUI per leggere) e i Bull non sanno se stasera avranno a disposizione Pau Gasol (34 anni).
Infatti l'ex Lakers si è infortunato durante la Gara3 allo United Center, 6 punti in 22' per lui costretto a lasciare il campo nel 3° quarto per un infortunio muscolare; le radiografie sono state ciniche perché hanno evienziato lo stesso infortunio che ha messo K.O Chris Paul (30 anni), stiramento al bicipite femorale sinistro! Lo spagnolo non si è allenato nella giornata di eri e il suo status per Gara4 4 è "Up In The Air" ossia che verrà deciso solo prima della palla a due.
Brutta notizia ma non se si va ad analizzare l'aspetto tattico dei Bulls, il duo Mozgov-Thompson sta facendo sudare la difesa dei Bull soprattutto col Principe Catalano in campo, tant'è che con lui in campo i Bulls catturano il 48% dei rimbalzi, con lui in panchina il 57%! Qui sotto una tabella che spiega come con lo spagnolo in campo Chicago abbia un'efficienza migliore anche se rinunciare alle sue doti offensive darebbe una brutta tegola.
In caso di forfait sarà il rookie Nikola Mirotic (24 anni) a prendere il posto del connazionale nel quintetto base.
Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!
💬 Commenti