Wade sugli infortuni: "Mi hanno limitato"
Dopo un periodo di flessione i Miami Heat sono tornati a farsi sentire grazie soprattutto a Dwyane Wade (33 anni) che se in forma è ancora uno dei migliori giocatori della Lega, Wade che da anni deve combattere col suo fisico e proprio in una recente intervista ha parlato di come gli infortuni abbiano limitato il suo potenziale e la sua carriera.
Ai microfoni di Scoop Jackson della ESPN D-Wade ha parlato di come se fosse stato sano avrebbe potuto dare battaglia o giocarsela alla pari con l'amico LeBron James (31 anni) facendo anche altri paragoni:
Assolutamente si! Gli infortuni hanno complicato la mia carriera. Guardo la carriera di Michael Jordan e quella di LeBron James, anche quelle di Kobe che è stata grande malgrado abbia dovuto fronteggiare diversi infortuni, ma quando penso a Michael e LeBron penso che non hanno mai dovuto aver a che fare con tanti infortuni. Guardo loro e pendo che se non avessi avuto tutti questi problemi e fossi stato più sano la mia carriera sarebbe stata buona tanto quanto quella di LeBron.Wade è alla sua 12esima stagione e ha già saltato la bellezza di 187 partite per colpa dei vari infortuni, soprattutto spalla e ginocchio, che hanno condizionato le sue annate ma ciononostante l'ex Marquette alle spalle ha un palmares di quelli invidiabile: oltre ai 3 titoli e all'MVP delle NBA Finals 2006, Wade ha anche in bacheca un titolo di cannoniere, 12 convocazioni all'All Star Game, è uno degli 8 giocatori ad aver concluso una stagione con 30 di PER ed è l'unico giocatore nella storia di 1,93 a realizzare 700 stoppate.
💬 Commenti