Troppa Francia per l'Italia a Montpellier: 100-68

I padroni di casa questa volta impongono da subito il loro gioco e battono nettamente gli azzurri nella seconda amichevole.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

I padroni di casa questa volta impongono da subito il loro gioco e battono nettamente gli azzurri nella seconda amichevole.

Nessun patema per la Francia nella seconda amichevole contro l'Italia: alla Sud De France Arena di Montpellier i galletti trionfano per 100-68 con un sontuoso Thomas Heurtel da 13 punti e 6 assist.

Azzurri che pagano un confuso e falloso inizio di partita, i tiri presi sono buoni ma la palla non entra soprattutto da dietro l'arco (prima tripla arrivata dopo 3' del 2° quarto con Polonara) e nelle transizioni difensive Heurtel ed Okobo creano per se e per gli altri.

La Francia prende il largo (31-18) ma l'ingresso di un determinato Tommy Baldasso (8 punti in 6') rianima l'Italia che al riposo lungo è in partita sotto 51-40 grazie all tripla sulla sirena di Fontecchio, unico squillo del primo tempo per il neo Utah Jazz. Italia da 14/29 dal campo con 3/12 da 3.

Nella ripresa la Francia arriva fino al +30 facendo pesare all'Italia la sua maggior fisicità, azzurri che dal canto loro poco possono in difesa oltre a non riuscire a trovare continuità nel tiro dalla lunga distanza. Danilo Gallinari si mette in proprio in qualche occasione mentre il positivo Nik Melli commette il 4° fallo sul finire della terza frazione. Disarmante il parziale del 2° tempo con solo 26 punti realizzati dai ragazzi del Poz.

Azzurri che chiudono con 23/57 dal campo con 6/25 da 3 con solo 15 assist di squadra. 

L'Italia tornerà in campo nel week-end partecipano alla Supercup di Amburgo: primo match venerdì alle ore 18 contro la Serbia (diretta SKY Sport).


💬 Commenti