LBA Final Eight 2024 (QF), Venezia doma Pistoia: è semifinale contro Milano!
I ragazzi di Messina battono in scioltezza l'Aquila Trento ed affronteranno in semifinale i lagunari trascinati da Tucker
I ragazzi di Messina battono in scioltezza l'Aquila Trento ed affronteranno in semifinale i lagunari trascinati da Tucker
FINAL EIGHT 2024
QUARTI DI FINALE
Olimpia Milano (#4) - Aquila Trento (#5) 80-57
L'Olimpia Milano questa volta non si fa sorprendere, archivia nel primo tempo la pratica Trento e stacca il pass per la semifinale grazie alle ottime prestazioni di Shavon Shields (14 punti) e Johannes Voigtmann (14 punti).
Dopo un primo quarto equilibrato (20-17) Milano impone la sua fisicità, profondità e talento prendendo il largo nel 2° periodo: il parziale dei secondo 10 minuti recita 19-6 con l'Olimpia che va negli spogliatoi sul 39-23 con Shields autore di 10 punti con il fattore rimbalzi che dice 25-14 con 9 offensivi dei biancorossi. Ad inizio ripresa Milano tocca subito il +28 (51-23) per un parziale aperto di 21-0 con Trento che non segna circa 10 minuti. Il massimo vantaggio dei ragazzi di Messina arriverà a 30 (63-33).
Reyer Venezia (#1) - Estra Pistoia (#8) 86-71
La Reyer Venezia si regala l'Olimpia Milano nella semifinale di Final Eight Coppa Italia. Al PalaAlpitour di Torino i lagunari non hanno vita facile come nella sfida di campionato giocata solo qualche giorno fa. La squadra di Neven Spahija riesce a rintuzzare gli attacchi di un'Estra Pistoia mai doma. Fondamentale per i veneti la performance di Rayjon Tucker, che si conferma ancora una volta come faro offensivo della Reyer. Il giocatore statunitense è autore di 23 punti. Per i toscani non bastano i 20 punti di Charlie Moore, faro di una Pistoia che soprattutto nelle fasi iniziali della partita ha dato del filo da torcere a Venezia. La squadra neo-promossa ha senza dubbio pagato la poca fiscità sotto i tabelloni, subendo nel confronto a rimbalzo soprattutto nel secondo tempo. Nei 20' finali di partita Pistoia ha calato l'intensità, lasciando così spazio ai lunghi oro-granata come Mfiondu Kabengele, il quale ha catturato ben 13 rimbalzi. A spaccare la partita è stato il parziale di 25-16 nel terzo periodo, quando Venezia ha definitivamente preso il volo verso la vittoria.
💬 Commenti