Parla Mike James: "Mi hanno detto che giocherò al Monaco e quindi sono qui"

Ospite al podcast di Urbonas l'ex Olimpia Milano ha raccontato le ultime settimane che lo hanno visto al centro dei rumors di mercato.

Scritto da FMB  | 
AS Monaco

Ospite al podcast di Urbonas l'ex Olimpia Milano ha raccontato le ultime settimane che lo hanno visto al centro dei rumors di mercato.

Il Monaco ha iniziato la preparazione alla prossima stagione e tra i presenti c'è anche Mike James. L'ex Milano e CSKA; a lungo al centro dei rumors di mercato, è rimasto nel Principato in quello che è il suo ultimo anno di contratto con la squadra monegasca.

Ospite al podcast “Urbonus” il giocatore ha voluto fare chiarezza. 

Il nome di James è stato accostato all'Olympiacos, al Partizan, al Real Madrid e anche al Panathinaikos dove giocò e vinse anche il titolo 2 volte (2017 e 2018). Proprio sui Greens e sulla conversazione avuta con il proprietario Giannakoupolos ha detto: “Credo mi volesse chiedere quale fosse il mio status. Gli ho detto che non pensavo di andarmene. Quindi praticamente si è fermato lì”.

Restando sul suo futuro e i rumors delle ultime settimane: “Non ho idea di questi rumors o di cosa stesse accadendo. Non so se sono la pietra angolare o parte del progetto di questa squadra (Monaco), mi hanno detto che sarei rimasto e sono qui - aggiunge in merito all'ultima frase - Ho pensato alle complicazioni, avevo domande che non hanno ancora ricevuto risposta e cosa potesse accadere e sai, soppesavo le mie opzioni”.

Sulle domande senza risposte: “Su di me, sul mio futuro qui, cose relative al fatto che se ho un futuro qui e penso che se non avessi avuto un futuro quest'anno non avrebbe avuto senso restare, quindi...Estensione di contratto? No, solo quel tipo di comunicazioni sul futuro, non ho avuto risposte se non che giocherò qui questa stagione o che non mi è permesso lasciare o valutare altre opzioni

James ed il reclutamento di Mirotic

Nikola Mirotic è un giocatore dell'Olimpia Milano, il Monaco è stato a lungo tra i club interessati con James forte supporter per l'arrivo del montenegrino: “Io e Nico abbiamo giocato insieme a New Orleans, ci conosciamo da tempo. Sai, siamo due giocatori di alto profilo dell'Eurolega che non hanno ancora vinto e  abbiamo avuto entrambi una Final Four che non avremmo voluto. Abbiamo avuto una conversazione sulla possibilità di giocare insieme, non importa la destinazione. So che lui ed il Barcellona avevano problemi e quindi la risposta più ovvia fosse di venire al Monaco quindi ho provato ad unire i punti e facilitare l'operazione, chiaro che io non sono nella stanza del GM, del coach o del proprietario"

Su reclutamento: "Ho provato un po' a parlare dei vari aspetti del suo possibile inserimento, non posso dire numeri o fare promesse. Come amici è sempre stato molto aperto con me per tutto il tempo sul cosa volesse fare, io non l'ho tormentato a lungo vista l'importanza della decisione ma ci siamo sentiti spesso, sai è sempre bello poter giocare al fianco di grandi giocatori specie se vuoi vincere. Sarebbe stato bello averlo qui, lui ha scelto Milano e sono felice se lui e la sua famiglia lo sono".

 


💬 Commenti