Virtus, altra volata amara: Hayes-Davis salva il Fenerbahce!

La Segafredo si fa rimontare il +10 negli ultimi 5’ e le tripla del fuoriclasse di Jaiskevicius decide la partita dell’11° round: le considerazioni

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Getty

La Segafredo si fa rimontare il +10 negli ultimi 5’ e le tripla del fuoriclasse di Jaiskevicius decide la partita dell’11° round: le considerazioni

Virtus Bologna-Fenerbache, le considerazioni  

La Virtus Bologna perde 82-86 contro un Fenerbache cha ha rincorso i padroni di casa tutta la partita ma che ha trovato nel finale le giocate da campione di Guduric ed Hayes Davis. Un altra sconfitta quindi per i ragazzi di coach Banchi che nonostante una prestazione di livello non sono riusciti a portare i due punti a casa per l'ennesima volta per colpa dei finali di partita.

  • Ottimo primo tempo della Virtus che lotta in difesa e a rimbalzo grazie anche al contributo di Ante Zizic autore di una prestazione di altissimo livello che in casa Virtus da parte sua non si vedeva da un pò di tempo, il lungo di coach Banchi chiude con 18 punti.
  • Le vnere hanno avuto un Hackett poco presente se non per l'inizio partita che ha cercato di innervosire gli avversari specialmente Melli con qualche giocata “sporca”.
  • Inesistente Clyburn che gioca una partita decisamente sotto tono, tante scelte di tiro sbagliate e poca solidità in difesa, in totale una prestazione non sufficiente.
  • Pajola invece da il suo solito contributo e molta sostanza anche in cabina di regia con ottime scelte,  nonostante i soli due punti ottima prestazione anche se non all'altezza delle ultime uscite. Da menzionare anche la partita di Matt Morgan che con un 4/9 dalla lunga distanza regala boccate d'ossigeno ai suoi in momenti importanti.
  • Per l'ex Milano Nicolò Melli pessima prestazione, molto titubante e timoroso di sbagliare e in difesa ha subito molto il lungo avversario, Ante Zizic.
  • super partita di Colson che mette per tutta la partita in difficoltà i padroni di casa con le sue giocate, da far notare però un secondo tempo dominante del primo.
  • Il Fenerbache non ha potuto contare su Guduric che ha giocato una partita a “diesel”, con un primo tempo insufficiente, nel secondo tempo invece inizia ad ingranare con le solite ottime giocate riuscendo così a fare girare meglio la sua squadra, chiude la partita con 21 punti.
  • Super prestazione del solito Toto Shengelia che domina nel pitturato e a rimbalzo e nel finale risolve non pochi problemi ai suoi compagni, chiude la partita a 23 punti.

💬 Commenti