Clippers, George senza problemi: "È Leonard il numero 1"
L'ex Thunder ha parlato del suo ruolo nei Clips ammettendo di essere l'alfiere dell'ex Spurs con tanto di paragone.
L'ex Thunder ha parlato del suo ruolo nei Clips ammettendo di essere l'alfiere dell'ex Spurs con tanto di paragone.
I Los Angeles Clippers si preparano ad una stagione da protagonisti dopo l'ultima travagliata per via dei tanti infortuni, Kawhi Leonard è tornato a pieno regime e come lui Paul George pronto ad abbracciare il ruolo di alfiere dell'ex Spurs.+
Nel post-partita contro Minnesota PG13 ha ammesso senza problemi il suo ruolo nei Clips scomodando anche i Miami Heat dell'era James-Wade-Bosh: "Guardate Miami con James e Wade (riferendosi al passo indietro fatto da D-Wade), Kawhi è il numero 1. E mi sta benissimo. Penso di provare a completarlo con la capacità di togliergli il peso - aggiunge - Tutti dicono: "Kawhi e tu siete 1 e 1 o 1A, 1B." Lo dico pubblicamente, io sono il 2. Kawhi è l'1, io sono il 2. Quindi quella parte in cui abbiamo stroncato il germoglio. Non c'è ego quando si tratta di questo".
George ha proseguito rimarcando il suo scopo: Credo nel mio talento e in quello che posso fare e credo in ogni notte di ciò di cui sono capace. Ma sento che il mio lavoro è quello di rendere tutti migliori. Questo è quello che cerco di fare quando sono sul campo, rendere il gioco facile per tutti, indipendentemente dal fatto che sia creare o semplicemente essere aggressivi - aggiunge - Penso che faremo molta strada se tutti conoscessero il proprio ruolo e cosa portiamo in tavola. Tutto il resto è facile, tiriamo fuori la palla e ci prendiamo cura di essa".
Sul rapporto com l'ex Indiana ha parlato anche Leonard: "Siamo entrambi altruisti, il mio 12° anno, il suo 13° anno... ci siamo già passati, quindi ho voglia di avere quegli anni alle nostre spalle e, ovviamente, come ho detto, abbiamo una relazione genuina, e si trasferisce semplicemente nel modo in cui guidiamo".
Il 20 ottobre i Clippers cominceranno la loro stagione nel derby contro i Lakers e sarà la prima partita che Leonard & George giocheranno di nuovo insieme dal giorno dell'infortunio (ACL) di Leonard ai Playoffs 2021 contro gli Utah Jazz, il 14 giugno. I due, da quando giocano insieme ai Clippers, hanno giocato solo 104 partite insieme.
💬 Commenti