Pre-Olimpico 2024, tutto facile per l'Italia contro il Bahrain

Gli Azzurri archiviano il scioltezza il match di debutto a San Juan per prepararsi alla sfida contro i padroni di casa

Scritto da FMB  | 
FIBA

Gli Azzurri archiviano il scioltezza il match di debutto a San Juan per prepararsi alla sfida contro i padroni di casa 

PRE-OLIMPICO

Italia-Bahrain 114-53

In un Puerto Rico Coliseum vuoto l'Italia di Gianmarco Pozzecco vince il suo primo match nel torneo Pre-Olimpico (Gruppo B) battendo il Bahrain con 7 giocatori in doppia cifra a referto quali: Gallinari e Melli (14), Abass con 11, Tonu 10, Bortolani 11, Caruso 11, Polonara 13
Partita mai messa in discussione per gli Azzurri che al riposo lungo hanno già messo in ghiaccio la partita avanti 47-25 con 12 punti a testa per Gallinari e Melli (10' e 12').

il CT Pozzecco: “All’inizio della gara ero un po’ nervoso perchè non stavamo giocano bene, cosa che poi abbiamo cominciato a fare. Abbiamo grande rispetto per tutti gli avversari che affrontiamo e anche questa sera è stato così. Contento che i ragazzi abbiano giocato per 40 minuti con aggressività mettendo pressione e facendo esattamente ciò che avevamo preparato. Ora guardiamo avanti con fiducia e pensiamo al Portorico. Siamo qui per un sogno e vogliamo realizzarlo“.

Nella partita del Gruppo A successo comodo per la Lituania che piega il Messico 96-84 trascinata dai 21 punti di Grigonis e dalla doppia doppia di Domantas Sabonis (12+11)


💬 Commenti