Rinnovo Brown, ecco dove si piazza nella classifica All-Time sport USA

La maxi-estensione dell'ala dei Boston Celtics è entrata nella storia dell'NBA ma non in quella dello sport Business USA dove è fuori dalla Top 10

Scritto da FMB  | 

La maxi-estensione dell'ala dei Boston Celtics è entrata nella storia dell'NBA ma non in quella dello sport Business USA dove è fuori dalla Top 10.

Nella giornata di ieri Jaylen Brown e i Boston Celtics hanno riscritto, per ora, la storia dei contratti NBA con la maxi-estensione da 5 anni per $304 milioni. Un record che potrebbe essere già battuto dal suo compagno di squadra Jayson Tatum ma intanto si è preso il 1° posto di sempre nella storia delle Lega.

Ogni volta che si verifica un contratto record l'occhio va a subito a vedere dove si posizione nella classifica All-Time dello sport business americano dove il Baseball fa da padrone, non avendo Salary Cap è anche più facile, ma al 1° posto c'è un giocatore NFL. 

🇺🇸TOP 3 SUPER CONTRATTI🇺🇸

🥇 Patrick Mahomes (Kansas City Chiefs) 🏈
💰 10 anni per $450 milioni

Era il luglio 2020 quando i Chiefs decideva di blindare a vita la loro stella assoluta Patrick Mahomes! Infatti dopo il Super Bowl vinto a Miami Kansas City mette sul tavolo quello che oggi è il contratto più pesante mai visto nella storia di tutti gli sport professionistici americani CLICCA QUI per i dettagli.

🥈 Mike Trout (Los Angeles Angels) ⚾
💰 12 anni per $430 milioni

Come detto prima l'MLB ha il dominio di questa speciale classifica con l'esterno centro degli Angels che nel 2019 scrisse la storia: 12 anni per un valore di $426 milioni con una media di $36 milioni di dollari l'anno per 10 anni a partire dal 2021, senza alcuna possibilità di rinuncia.

🥉 Mookie Betts (Los Angeles Dodgers) ⚾
💰 12 anni per $365 milioni

Ancora MLB, ancora Los Angeles ma questa sponda Dodgers con l'ex Red Sox Mookie Betts che nel luglio del 2020 firmò un rinnovo di contratto da 12 anni per $365 milioni.Il poliedrico giocatore (seconda base, interbase ed esterno) ebbe subito un impatto decisivo per i Dodgers guidandoli alla conquista delle World Serie 2020 vincendo per la 2ª volta in carriera il titolo di MVP.

E Brown? 

Dopo Betts ci sono ancora 9 giocatori MLB prima di arrivare proprio a Jaylen Brown al 13° posto. Per trovare il 2° giocatore NBA bisogna scendere di altre 4 posizioni con Nikola Jokic ed i suoi $270 milioni in 5 anni con i Nuggets.

Dopo serbo troviamo il 2° giocatore NFL dopo Mahomes ovvero quel Justin Herbert QB dei Los Angeles Chargers che proprio questa notte ha firmato l'estensione da 5 anni per $262 milioni precedendo quella di Lamar Jackson.

 

 


💬 Commenti