NBA, si torna a discutere del torneo "In-season"

La Lega metterà ai voti delle nuove proposte tra quali, ancora una volta, il famoso mini-torneo da metà stagione.

Scritto da FMB  | 

La Lega metterà ai voti delle nuove proposte tra quali, ancora una volta, il famoso mini-torneo da metà stagione.

Adam Silver vuole introdurre nella già pesante Regular-Season una sorta di “Coppa NBA" tipo Finale Eight di Coppa Italia e questa idea sta per essere messa ai voti a fine settembre! L'idea dell'NBA per convincere i giocatori è quella di mettere sul piatto un'importante ricompensa: $1 milione a testa per ogni giocatore della squadra vincente.

Non ci sono ancora regolare su come e quante squadre parteciperanno.

Nel 2019 il consiglio di amministrazione NBA aveva proposto un leggero taglio delle gare della Regular-Season, da 82 a 78, per introdurre una sorta di “Final Four” come torneo interno. Idea chiaramente bocciata.

Oltre al torneo stagionale ai voti verrà messa anche la proposta di mettere i Challenge (le richieste di visione agli arbitri da parte degli allenatori) come unica modalità per rivedere le chiamate dubbie: Se la proposta dovesse passare, alcune chiamate, come le rimesse dubbie, non verranno più riviste automaticamente con meno di due minuti dalla fine della partita.
Una scelta studiata anche per evitare che le partite durino un'eternità come successe l'anno scorso tra Suns-Clippers ai Playoffs (G2) dove gli ultimi 90" durarono 33'.

 


💬 Commenti