NFL 2024-25, le considerazioni della Week #14
Darnold stellare guida i Vikings, i Chiefs si prendono la Division all'ultimo, Phila prosegue il suo inseguimento
Darnold stellare guida i Vikings, i Chiefs si prendono la Division all'ultimo, Phila prosegue il suo inseguimento.
Kansas City vince all'ultimo respiro contro i Chargers e si aggiudica la sua Division e ringrazia i Rams, Minnesota regala un show trascinata dal suo QB mentre continua il duello di forza tra Lions e Eagles per a #1 nella NFC. Per i Jets arriva la sentenza
Week #14, le considerazioni
- Miami batte i New York Jets 32-26 con TD decisivo all'ultimo secondo di Tua per Smith e condanna i Jets: 14ª stagione consecutiva senza andare ai Playoffs e mai come quest'anno era l'obiettivo contando su Aaron Rodgers che, come prevedibile, non si è dimostrato all'altezza del compito…e che si farà a fine stagione?
- L'uomo della domenica è stato senza dubbio il QB dei Minnesota Vikings Sam Darnold: 5 TD-Pass per 347 yards, vittoria contro i Falcons per 42-21 e tanti grattacapi per la dirigenza viola. Infatti Darnold, che ha iniziato la stagione da Back Up del rookie J.J McCarthy (infortunatosi al ginocchio in pre-season), sarà Free-Agent nel 2025…e chi si fa se gioca così?
- Ancora una volta, ancora al fotofinish, ancora non giocando bene, i Kansas City Chiefs vincono 19-17 contro i Chargers con FG decisivo e si aggiudicano la loro Division. Doppia gioia per i campioni in carica perché oltre a salire 12-1 allungano anche sulla prima inseguitrice Buffalo..
- Infatti il colpo della Week #14 lo siglano i Los Angeles Rams che piegano i Buffalo Bills a L.A 44-42 mandando un forte messaggio. Matthew Stafford, Puka Nacua, Cooper Kupp e Kyren Williams sono stati un incubo per la secondaria di Buffalo che malgrado il solito Josh Allen ha mostrato delle lacune difensive ancora irrisolte.
- Restando in AFC attenzione sempre di più ai Pittsburgh Steelers: aumentato il loro vantaggio sui Baltimore Ravens nella AFC North con una grande vittoria per 27-14 sui Browns. Una partita dove Russell Wilson e l'attacco sono partiti a rilento tuttavia la difesa di ha imposto il tono iniziale e ha dato a Wilson e Co. il tempo di trovare il ritmo. Il ritorno del pass-rusher Alex Highsmith ha alzato ancora di più il livello della difesa di Tomlin e occhio a beccarli ai Playoffs
- Detroit batte 34-31 i Packers con il suo marchio di fabbrica (giocare il 4° down), Philadelphia piega Carolina 22-16 e la battaglia per la #1 nella NFC vive sul filo del rasoio: che sarà testa di serie #1 andrà al Super Bowl. IL fattore campo in un'ipotetica sfida tra le due ai Championship farà molta differenza contando che Detroit gioca al chiuso e Phila no. Il calendario vede sul cammino dei Lions i BIlls a Buffalo e potrebbe essere il tuning-point: oggi Detroit 12-1 e Phila 11-2.
💬 Commenti