Parigi 2024, Team USA cala la manita d'ori: piegata la Francia in finale
Gli Stati Uniti non falliscono l'appuntamento con il loro 5° oro consecutivo ai Giochi. Battuta nuovamente i Galletti
Gli Stati Uniti non falliscono l'appuntamento con il loro 4° oro consecutivo ai Giochi. Battuta nuovamente i Galletti.
Team USA questa volta non crea drammi, gioca una partita concentrata dal primo minuto, batte la Francia 98-87 e conquista il 5° oro olimpico.
Partita giocata sotto controllo dalla squadra stelle-strisce, tolto Yabusele, il roster transalpino non aveva le risorse di impensierire la squadra di coach Kerr che senza strafare ha preso le redini del match e non le ha più mollate tenendo sempre gli avversari a distanza malgrado gli stessi Stati Uniti abbiamo tenuto in partita i transalpini con perse senza senso. Nel momento del blackout: tripla di Curry, tripla di Curry, tripla di Curry. tripla di Curry Ciao.
Il trio Curry-KD-James (schierato dal primo minuto) ha timbrato il cartellino mentre altra solida prova di Devin Booker.
USA-Francia, le considerazioni
- Questo oro è la celebrazione di Stephen Curry, LeBron James e Kevin Durant, le TRE ICONE di questa generazione e non a caso i tre hanno salvato gli Stati Uniti dal dramma contro la Serbia. I gusti sono soggettivi ma la grandezza e quello che questi tre hanno fatto in questi 15 anni è storia del basket NBA e anche Nazionale. Oggettivo
- Curry ha voluto fortemente esserci a queste Olimpiadi, voleva l'oro l'Olimpico e tra semifinale e finale ha ricordato chi è STEPHEN CURRY! Il più grande game changer della storia del gioco. Punto
- Devin Booker nettamente il miglior giocatore dopo il trio prima citato, cosa ha sbagliato in queste Olimpiadi? Impeccabile, sempre presente quando chiamato in causa attacco e difesa, si è calato perfettamente nel role player perfetto.
- Jrue Holiday, leggi sopra Booker. Giocatore chiave.
- Embiid chiude a testa alta queste Olimpiadi. La sua gara contro la Serbia basta e avanza.
- Coach Kerr, non ci ha capito nulla come ai Mondiali. Semifinale e finale rotazioni senza senso come la gestione di Tatum.
- Sono 4 ori consecutivi ma adesso arriva il difficile per gli americani: il futuro. Curry-Durant-James non ci saranno a Los Angeles e chi guiderà questa Nazionale? Edwards? Tanti dubbi sul futuro del basket stelle-strisce anche perché il gap non c'è più con il resto del mondo.
💬 Commenti