Rinvio Paris-Fenerbache, la risposta dei francesi ai turchi

Dopo il forte comunicato rilasciato questa mattina dal club gialloneri non si è fatta attendere la replica dei parigini

Scritto da FMB  | 

Dopo il forte comunicato rilasciato questa mattina dal club gialloneri non si è fatta attendere la replica dei parigini.

Il rinvio del 17° round di Eurolega tra Paris Basketball e Fenerbahce è destinato a lasciare scorie e polemiche, nella mattinata odierna il club turco ha rilasciato un duro comunicato stampa esprimendo il suo disappunto per la decisione di Eurolega, adesso tocca ai francesi.

La replica dei parigini non si è fatta attendere e sempre tramite comunicato ufficiale hanno dichiarato:

Giovedì mattina, il club aveva solo sei giocatori in grado di allenarsi dal punto di vista medico, il che ha indotto l'EuroLeague a rinviare la partita della sera a causa di un virus che ha colpito quasi tutta la squadra. Martedì sera, tre giocatori si sono ammalati troppo per recarsi all'Adidas Arena per la partita contro il Real Madrid, mentre un altro ha provato a giocare ma è stato costretto a ritirarsi per un malessere.

Venerdì la squadra professionistica si è allenata in tre gruppi separati per evitare un'ulteriore diffusione: i giocatori colpiti dal virus o in via di guarigione sono stati isolati dai quattro non colpiti.

Non era ragionevole giocare ieri sera per tutte le persone presenti nell'arena, che avrebbero potuto entrare in contatto con i nostri giocatori, il nostro staff e quelli del Fenerbahçe.

Inoltre, non sarebbe stato corretto nei confronti degli spettatori offrire una partita al di sotto degli standard dell'EuroLeague, dato che le regole della competizione consentono di rinviare una partita quando una squadra ha meno di otto giocatori a disposizione.


💬 Commenti