NFL Draft 2024, la notte dei Quarterback: Williams alla #1!
In archivio la prima notte del Draft con molte delle previsioni confermate e con un'unica grossa sorpresa sempre nel ruolo di regia
In archivio la prima notte del Draft con molte delle previsioni confermate e con un'unica grossa sorpresa sempre nel ruolo di regia
Il Primo Roud del Draft 2024 a Detroit, aperto da Eminem, è agli archivi con un solo colpo di scena. È stata la notte dei QB in quanto ne sono stati scelti 6 nelle prime 12 chiamate con le prime 3 che hanno rispetto le previsioni delle scorse settimane
PREVISIONI CONFERMATE
Previsioni rispettate per la prima notte del Draft. Bears, Commanders e Patriots non si lasciano sfuggire la possibilità di prendere un QB ai primi pick del Draft e così Caleb Williams, Jayden Daniels e Drake Maye trovano casa in tre franchigie alla disperata ricerca di un nuovo leader in attacco. Come previsto anche da chi vi scrive, Marvin Harrison Jr finisce ai Cardinals con un Kyler Murray ad attenderlo al Phoenix Sky Harbor International Airport con un bel mazzo di fiori in mano.
L'ANNO DEI QB
Serata importante per i QB che, al di là delle statistiche passate, fanno il pieno. Oltre ai tre citati abbiamo Bo Nix ai Broncos (con Denver a tentare l'ennesima chance sull'ennesimo regista), JJ Mc Carthy ai Vikings (con una trade con i Jets) e, incredibilmente, Michael Penix Jr ai Falcons che in Free-Agency avevano firmato il veterano Kirk Cousins.
IL CASO ATLANTA
Proprio questo è stato il colpo di scena in una serata piuttosto tranquilla. I Falcons si sono infatti assicurati i servigi di Kirk Cousins giusto un mese fa e tutto ci si aspettava che, con un pick così alto (l' #8), decidessero di prendere un altro quarterback invece di rinforzare una squadra che, seppur con una buona base di talento, ha diversi buchi da tappare (in linea difensiva in particolare).
Sconcerto generale, entourage di Cousins stupito, tifosi increduli. Perché se è vero che Cousins viene da un infortunio al tendine d'Achille è anche vero che lo stesso ha firmato un contratto pesantissimo da 180 milioni di dollari per 4 anni di cui 100 garantiti. Investire così pesantemente in un QB crea, sin da ora, la classica "QB controversy" che è materiale per il gossip sportivo e che non farà bene ai Falcons.
Anche se Penix dovesse diventare il prossimo Peyton Manning rimarrà il dubbio del perchè allora ci si sia buttati anima, corpo e denaro su Cousins con un contratto di tal guisa poco prima del draft.
💬 Commenti