Milano, altro finale amaro: l'Olympiacos la scampa al Forum
Ancora un'ultima azione amara per i biancorossi che escono sconfitti contro i greci: le considerazioni
Ancora un'ultima azione amara per i biancorossi che escono sconfitti contro i greci: le considerazioni
In un Forum sold-out (12.473 spettatori) l’Olimpia Milano si arrende nuovamente all’ultima azione con l’Olympiakos a trionfare 84-83 nel 18° round di Eurolega. La partita vive sul filo dell’equilibrio con l’EA7 brava a reagire alle spallate dei greci grazie a Shields (16 pti) e Mirotic (15 pti), si arriva al finale thriller con ultimo possesso Olimpia: Mannion attacca il ferro ma, a 1”, decide di scaricare per Bolmaro, il passaggio però è troppo alto per la palla persa che vale una sconfitta amara.
Olimpia Milano-Olympiacos, le considerazioni
- Disastro Mannion ma in generale con 18" a disposizione è stato tutto costruito male: Bolmaro palleggia troppo, non arriva il blocco di LeDay chiamato da Shields, palla a Mannion che ci prova ma è triplicato e il passaggio, che ci stava, esce malissimo.
- Milano nel complesso ha giocato una bella partita, in questi match sporchi (33 palle perse combinate) m'importante è stare sul pezzo di testa e l'EA7 lo ha fatto per 39 minuti e 42 secondi
- Stasera ottimo Shields, si è caricato la squadra sulle spalle nei momenti critici e si è fatto valere. Unica pecca quel 2+1 non chiuso…
- Prima partita stagionale dove LeDay non riesce ad impattare causa anche lo sforzo immane per stare su Vezenkov.
- Mannion +9 di plus/minus, qualche buona giocata a mai veramente in partita. Dimitrijevic un pochettino meglio
- No Milutinov, no Larentzakis, no Evans e con Wright perso per tutta la stagione l'Oly comunque ha una struttura pazzesca.
- Vezenkov che realizza 16 punti nel 1° tempo (21 finali), Founier che si scatena nel 3° periodo (14 punti su 23 di squadra nella frazione!), avere due così in Eurolega con questa semplicità di segnare è un vero lusso. Bartzokas ha la certezza che che può segnare ad ogni azione dando più serenità alla difesa
- Poi c'è il rovescio della medaglia: Vezenkov 5 punti nel 2° tempo e Fournier 2 nel 4° periodo con tante forzature. Alec Peters il vero clutch player di stasera per l'Oly.
- L'arbitraggio di stasera si merita il podio per le peggiori chiamate mai viste in singola partita: Milano in bonus dopo 1'57" dall'inizio del 4° periodo è la fotografia. Il Panathinaikos preparerebbe il reclamo formale dopo una gara così
💬 Commenti