Top 20 sportivi dal 1995 al 2015: doppietta NBA!
Dopo aver steso le 20 squadre più forti del 20ennio la ESPn stavolta ha voluto stilare la stessa classifica ma sui singoli, solo 5 NBA presenti ma due di questi sul podio!
Ieri vi avevamo riportato la Top20 stilata dalla ESPN in merito alle 20 squadre più forti degli ultimi 20 anni (CLICCA QUI per leggere),classifica che come sempre ha fatto discutere per via di alcuni piazzamenti o assenze come i grandi Dallas Cowboys dell'era Aikman & Smith, ma il broadcast americano ha voluto rincarare la dose!
Infatti nella notte è uscita un'altra Top 20, sempre dal 1995 al 2015 ma stavolta individuale sugli sportivi più forti di questo periodo; iniziamo col dirvi che a rappresentare l'NBA ci sono 5 giocatori, il primo che si incontra è Tim Duncan al 14° posto davanti a niente meno Brett Favre (15°) e Floyd Mayweather (17°), fuori dalla top 10 all'11° posto c'è Shaquille O'Neal.
Kobe Bryant c'è, è nella Top 10 ma non nella Top 5 accomodandosi all'8° posto davanti alla leggenda del nuoto Michael Phelps ma inspiegabilmente dietro a Payton Manning 7°, come ieri per leggere tutta la Top 20 CLICCATE QUI, qui andiamo ad analizzare la Top 5
5) Roger Federer (ATP)
Semplicemente sua maestà! Qualche numero? 17 titoli del Grande Slam (1° di sempre), 7 volte sul trono di Wimbledon, 302 settimane al #1 dell'ATP, 84 tornei vinti e un record all'attivo di 1012 vittorie a fronte di 229 sconfitte...IL Tennis!
Nel suo prime non c'è stata storia per nessuno fatta eccezione sul rosso della nemesi Rafa Nadal ma, il bello, che anche all'età di 33 anni, in un tennis ormai più fisico che tecnico, tiene ancora botta alla grande tanto da essere il 1° rivale di Novak Djokovic.
4) Tom Brady (New England Patriots)
Da sconosciuta scelta #199 al del Draft 2000 a leggenda vivente se non il miglior QB mai esistito; 6 apparizioni al Superbowl, 4 anelli, 4 titoli da MVP del Superbowl, 2 MVP, detiene qualunque tipo di record possibile nella storia dei Playoffs e del Superbowl con 13 TD-Pass (superato il record di Joe Montana, 11) e una freddezza micidiale nei momenti topici. L'ultima cosa che vuoi su un campo NFL è essere avanti nel punteggio con l'ultimo drive nelle mani di Brady...inoltre condivide le lenzuola con Giselle Bundchen. Altro?
3) Tiger Woods (PGA)
Il primo sportivo ad aver superato 1,3 miliardi di dollari di guadagni tra sponsor e vittorie, nel 2007 è stato lo sportivo più pagato del mondo con oltre 122 milioni di dollari oltre a lanciare la famossisima serie di videogiochi "Tiger Woods PGA Tour", 14 tornei del Major vinti, 79 del PGA Tour e 38 dell'European Tour oltre ad aver mantenuto la prima posizione del ranking mondiale per oltre 600 settimane, di cui consecutivamente 264 settimane tra agosto 1999 e settembre 2004, e altre 281 consecutive tra giugno 2005 e ottobre 2010.
2) LeBron James (Cleveland Cavaliers)
1) Michael Jordan (Chicago Bulls)
Sometimes I dream That he is me You've got to see that's how I dream to be I dream I move, I dream I groove Like Mike If I could Be Like Mike Like Mike Oh, if I could Be Like Mike Be Like Mike, Be Like Mike Again I try Just need to fly For just one day if I could Be that way I dream I move I dream I groove Like Mike If I could Be Like Mike I wanna be, I wanna be Like Mike Oh, if I could Be Like Mike
💬 Commenti