All-NBA Teams della stagione: Doncic e Shai i veri vincitori
Nella notte la Lega ha svelato i tre migliori quintetti della stagione: LeBron fa 20! Presente anche KD
Nella notte la Lega ha svelato i tre migliori quintetti della stagione: LeBron fa 20! Presente anche KD.
Si chiude la parentesi dei riconoscimenti della stagione 2023-24 con i migliori quintetti, dopo quelli delle matricole e difensivi stanotte è stato il turno dei migliori tre con Luka Doncic e Shai Gilgeous-Alexander che posso sorridere per i prossimi contratti. LeBron James e Steph Curry insieme, sorride anche Edwards.
*tra parentesi le selezioni in carriera
All-NBA 1st Team
- Giannis Antetokounmpo (8)
- Luka Doncic (5)
- Shai Gilegous-Alexander (2)
- Nikola Jokic (6)
- Jayson Tatum (4)
Shai e l'MVP Jokic sono stati nominati all'unanimità, con il canadese che potrà essere eleggibile per il super rinnovo da 4 anni per $294 milioni (con $80 milioni nella sola stagione 2030-31!), mentre Doncic potrà ambire al più grande contratto della storia ovvero 5 anni per $346 milioni.
All-NBA 2nd Team
- Jalen Brunson (1)
- Anthony Davis (5)
- Kevin Durant (11)
- Anthony Edwards (1)
- Kawhi Leonard (6)
Debutto per la stella di NY e di Minnesota alla prima selezione con Edwards che guadagnerà circa $40 milioni in più nel corso dell'estensione quinquennale che ha firmato nel 2023 e che scatterà dalla prossima stagione. Brunson non ha diritto all'aumento perché ha firmato come free agent la scorsa estate.
All-NBA 3rd Team
- Devin Booker (2)
- Stephen Curry (10)
- Tyrese Haliburton (1)
- LeBron James (20)
- Domantas Sabonis (2)
Anche Tyrese Haliburton ha fatto la sua prima apparizione All-NBA, ottenendo il riconoscimento nel 3° quintteto aumenta il suo stipendio la prossima stagione nel primo anno della sua estensione quinquennale dal 25% al 30%.
L'inserimento di LeBron James nel 3° quintetto ha permesso alla stella dei Lakers di ottenere la sua ventesima selezione All-NBA, migliorando il suo record di tutti i tempi; nessun altro giocatore in attività ne ha più di 11 (Kevin Durant, Chris Paul).
💬 Commenti