LBA Final Eight 2022: la preview dei Quarti di finale (Giovedì)

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il secondo giorno di quarti.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

FINAL EIGHT 2022

QUARTI DI FINALE (Day #1)

Pallacanestro Trieste (#3) - Pallacanestro Tortona (#6) 

Partita tra due sorprese di questa stagione: Trieste non arriva da un buon periodo con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato, ma sappiamo bene che guidata da un Adrian Banks da 15.8 punti di media in stagione (6^ miglior marcatore) può essere pericolosa soprattutto in una partita secca come questa. Tortona invece da neopromossa è la squadra con meno pressioni probabilmente, ma i ragazzi di coach Marco Ramondino possono essere davvero pericolosi grazie ad un mix di veterani e talenti emergenti come il duo Tyler Cain-J.P Macura
📆: Oggi ore 18:00

Virtus Bologna (#2) - Happy Casa Brindisi (#7)

La Virtus parte favorita nonostante i tanti infortuni che stanno caratterizzando la stagione delle V-nere, attenzione però che ci potrebbe essere il ritorno di Teodosic e di Hervey che è tornato ad allenarsi con il gruppo di coach Scariolo. I Bianconeri stanno giocando una stagione formidabile offensivamente parlando ma sono evidenti le lacune difensive ed è su questo che deve puntare una Brindisi che è in ripresa grazie alle 2 vittorie consecutive, i ragazzi di coach Vitucci possono avere la loro rivincita dopo il 3-0 rifilato nelle semifinali di lba 2021 e sappiamo che nelle partite secche può succedere di tutto. Sarà sicuramente un bel match.
📆: Oggi ore 20:45

 


💬 Commenti