Butler torna ma Miami cade contro Denver. Dallas ferma i Thunder
Murray trascina i Nuggets a South Beach, OKC perde in Texas contro Irving, bene Lakers e Celtics. Knicks dominati in casa
Murray trascina i Nuggets a South Beach, OKC perde in Texas contro Irving, bene Lakers e Celtics. Knicks dominati in casa
REGULAR SEASON (17/ 01/ 2025)
Butler ritorna ma non basta
Denver vince contro Miami 133-113: Partita che vede i Nuggets dominare sugli Heat già dall'inizio del 1° quarto, e conquista una vittoria pesante, con il risultato che non viene mai messo in discussione. Miami ritrova Butler (18 punti) dopo la sospensione, che non ha la proprio la sua miglior partita senza mai riuscire ad incidere sul risultato. Dall'altra parte invece, Denver ritrova un ispirato Jamal Murray da 30 punti e 8 assist. Ma la chiave della partita è Nikola Jokic che piazza una tripla doppia ( 24 punti, 12 rimbalzi e 10 assist) in poco più di 30 minuti, rovinando i sogni di gloria degli Heat, proprio come le Finals del 2023.
Le altre partite
Boston vince contro Orlando 121-94: dopo il passo passo di Toronto, i Celtic si riprendono subito con una vittoria su Orlando. Già in vantaggio in doppia cifra all'intervallo, i campioni in carica chiudono la partita in scioltezza tirando con il 52% dal campo e il 45,9% da tre punti. Ottimo Tatum da 30 punti. Minnesota beffa New-York 116-98: i T-Wolves approfittano dell'assenza di Towns per infliggere ai Knicks la 6° sconfitta nelle ultime 9 partite. Minnesota ritrova Reid con 23 punti in uscita dalla panchina ma il vero leader è Edwards con 36 punti e 8 triple. Charlotte vince contro Chicago 125-123: partita che si anima solo nel 4° quarto con gli Hornets che piazzano un mini parziale di 12-0, recuperando lo svantaggio iniziale. A decidere la partita sono i tiri dalla lunetta di Lamelo e Micic negli utimi secondi di partita, trovando così la vittoria, annullando i 40 di Vucevic. New Orleans domina contro Utah 136-123: grazie ad una partenza sprint con un parziale di 42-22, i Pelicans battono i Jazz, che provano ad accennare un tentativo di rimonta senza successo, godendosi anche uno Zion Williamson da 24 punti e 14 rimbalzi in meno di 23 minuti.
Milwaukee domina contro Toronto 130-112: i Bucks vincono la loro 3° partita di fila senza correre grandi rischi, perché non permettono ai Raptors di entrare in partita neanche per un secondo. Chiudono sul +15 il primo quarto per poi gestire tutta la partita. Partitona di Giannis da 35 punti e 15 rimbalzi. Dallas vince contro OKC 106-98: i Mavericks approfittano dell'assenza di Shai per piazzare il colpo, grazie ad Irving che guida la squadra con 25 punti e 5 assist. Serataccia per i Thunder che tirano solo con il 38% dal campo. Memphis ha la meglio contro San antonio 140-112 : partita che dura solo un tempo, perché dopo l'intervallo lungo i Grizzles cambiano marcia, mandando 6 giocatori in doppia cifra nonostante l'assenza di Ja Morant. Il migliore in campo è Aldama che, uscito dalla panchina piazza 29 punti. Lakers vincono 102-101 contro Brooklyn: i gialloviola vincono una partita sofferta dall'inizio alla fine, con i Nets che erano reduci da una sconfitta di +59 punti e con la voglia di riprendersi. La tripla della possibile vittoria se la prende proprio l'ex D'angelo Russel, che però non va a segno. A guidare i Lakers ( privi di Davis) sono LeBron con 28 punti, ma soprattutto un ispirato Austin Reaves da 38 punti.
💬 Commenti