Theodore indica la via e Venezia resiste e vince contro la Fortitudo

Gran partita di Jordan Theodore e Venezia mantiene il quarto posto contro una coriacea Fortitudo

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

Gran partita di Jordan Theodore e Venezia mantiene il quarto posto contro una coriacea Fortitudo

LBA 26ª GIORNATA

Reyer Venezia - Fortitudo Bologna 77-72

La Reyer vince e conferma il suo ottimo momento di forma grazie ai 18 punti di Jordan Theodore e ai 16 di Mitchell Watt.  Buona prestazione per la Effe che non molla mai, ma non trova il guizzo per rientrare in parità. I 15 punti di Branden Frazier sono un buon segnale per le sfide salvezza della prossima settimana.

Venezia parte subito forte e si porta avanti 11-4 dopo 5' ma la Fortitudo resiste e sorpassa nel finale con il buzzer beater da tre di Frazier per il 17-19 dopo 10  minuti. La Effe cerca di mantenere il vantaggio ma la Reyer si rifà sotto e prova a scappare via con un break di 15-0 firmato dai 10 punti di Theodore.  Si va così alla pausa lunga sul 43-34 Venezia.

Il match prosegue sulla falsa riga di inizio secondo quarto: la Fortitudo prova ad accorciare le distanze e dopo un minuto siamo sul 43-38, ma le triple di Michael Bramos e Jeff Brooks ridanno a Venezia il +11 sul 51-40 a 5' dalla fine del periodo. La Reyer però non si ferma e, dopo i canestri di Andrea De Nicolao e Brooks, Antimo Martino è costretto a chiamare timeout sul 58-42. La Effe però dimostra di essere ancora viva e costringe Walter De Raffaele al timeout dopo un rapido break di 7-0 per il 58-49. Si va all'ultimo mini-riposo sul 60-53 per la Reyer.

Inizio di quarto periodo molto equilibrato in cui ai canestri della Reyer rispondono sempre quelli di una Effe coriacea, le triple di un intramontabile Bruno Cerella lanciano Venezia sul 74-63 a 3' dalla fine. La Reyer continua a rispondere sempre ai tentativi di rimonta della Fortitudo che accorcia a -6 sul 74-68 a 52'' dalla fine. Aradori fa -4 a 13" ma il libero di De Nicolao chiude la partita sul 77-72


💬 Commenti