L'Efes si esalta e pone fine ai sogni di rimonta di Milano
I campioni in carica tornano al successo dominando l'Olimpia e spegnendo le ultime speranze dei biancorossi
I campioni in carica tornano al successo dominando l'Olimpia e spegnendo le ultime speranze dei biancorossi
ROUND #31
Anadolu Efes - Olimpia Milano 89-69
L'Efes riscatta il sanguinoso KO a Berlino e lo fa dominando in casa l'Olimpia Milano con le fiammate di Will Clyburn (14 punti e 5 recuperi con 25 di valutazione), Shane Larkin (18 punti e 5 assist) e Rodrigue Beaubois (12 punti). Per i biancorossi non è bastato Voigtmann in una gara che ha evidenziato un calo fisiologico dei ragazzi di Messina mai in partita contro l'aggressività dei campioni in carica (17 palle perse!).
Il primo quarto è Clyburn contro Milano: 11 punti per l'ex CSKA con l'Efes avanti 22-16 alla prima sirena grazie anche alle 5 palle perse dei biancorossi tutte punite dai padroni di casa. L'Efes prova a scappare con le triple di Larkin e Bryant: +11 (38-27) a 3'40" dalla riposo lungo con l'Olimpia che paga amaramente le palle perse (9) e i rimbalzi offensivi (7) figli anche di un quintetto leggero con Davies dominato da Zizic e Mitrou-Long "pesce fuor d'acqua".
I ragazzi di Ataman hanno le redini della partita, scardinano la difesa Olimpia come vogliono andando al riposo lungo sul 47-32 con: 11 punti a testa per Clyburn e Larkin, 19/36 dal campo con 17 rimbalzi di squadra.
Si torna in campo am Milano non riesca a sbloccarsi e a contenere l'attacco dei turchi dando l'impressione di essere sulle gambe: Beaubois realizza 6 punti nel parziale di 8-3 che vale il +18 Efes (59-41) a 4'39" dalla fine del 3° quarto dominato dai ragazzi di Ataman per 21-16 e chiuso sul 68-48 solo grazie alla bomba sulla sirena di Luwawu-Cabarrot.
L'ultimo periodo è garbage time con Micic che ritocca il suo tabellino personale.
💬 Commenti