Italia, Pozzecco su Banchero: "Decisione a fine stagione"
Il Ct della Nazionale ha parlato nuovamente del futuro della giovane stella dei Magic indicando quando potrebbe decidere.
Il Ct della Nazionale ha parlato nuovamente del futuro della giovane stella dei Magic indicando quando potrebbe decidere.
Gianmarco Pozzecco è stato tra gli ospiti dell'evento "Allenare l'Azzurro - CT a confronto", una tavola rotonda tenutasi presso il Salone d'Onore del CONI (Roma) che ha visto presenti i quattro Commissari Tecnici ovvero Alessandro Campagna (Pallanuoto), Ferdinando De Giorgi (Pallavolo) e Roberto Mancini (Calcio) oltre al Poz.
Durante l'evento inevitabile una parentesi sulla questione Paolo Banchero e la sua decisione se giocare o meno con i colori azzurri, le parole del Poz:
Banchero dobbiamo vederlo come un'opportunità. Lui ha dato un'opportunità di massima, ma è in mezzo tra noi e l'America ed è una scelta che spetta a lui - aggiunge - Rispetteremo la sua decisione in qualsiasi caso. Siamo d'accordo che alla fine del campionato si prenderà una pausa e deciderà. Il problema è che ora è troppo forte. Scegliere tra America e Italia non è facile, me ne rendo conto, ma io sceglierei sempre l'Italia.
Pozzecco e i giocatori di oggi
Gianmarco ha anche fatto un discorso generale sui giocatori moderni spiegando: "Sono molto più professionali di quanto non lo eravamo noi. E la professionalità ti porta ad avere un senso estremo di ansia, che solo in un contesto familiare riesci a sconfiggere - conclude - Ai miei tempi forse eravamo più figli di p*****a, non avevamo così bisogno della famiglia. Loro sì, stare un mese e mezzo lontani da casa non è facile".
💬 Commenti