Venezia non si arrende! Batte in volata la Virtus e accorcia

La Reyer recupera dal -15 e questa volta riesce ad avere la meglio con Heidegger e Parks. Segafredo 2-1

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
X - @REYER1872

La Reyer recupera dal -15 e questa volta riesce ad avere la meglio con Heidegger e Parks. Segafredo 2-1

LBA PLAYOFFS (SF)

 Reyer Venezia (#4) - Virtus Bologna (#1) 78-73 [BO 2-1]

Il trio Parks-Heidegger-Simms trascina Venezia con 19,14 e 17 punti e allunga la serie. Per le Vu Nere non bastano degli ottimi Shengelia e Zizic da 17 e 16.

La Virtus parte bene attaccando spesso il ferro e sfruttando la fisicità di Zizic, già a quota 9 dopo 5’, contro il quintetto piccolo di Venezia. Il game-plan ospite continua a cavalcare Zizic, che in post basso contro Simms segna o fa assist praticamente ad ogni azione. Dall’altra parte i padroni di casa sbagliano troppo da tre e chiudono così sotto il primo quarto 16-29.
Coach Banchi è però costretto a chiamare time-out dopo 2’ da inizio secondo periodo perché la Reyer ha piazzato un break di 7-0. Il quintetto veloce di Venezia ora funziona meglio perché anche gli ospiti usano Shengelia da 5 nel quintetto piccolo, ma proprio lo stesso georgiano, già 12 per lui, è molto bravo a mettersi in ritmo in attacco, punendo i mis-match contro Tucker. Anche Polonara ha un ottimo impatto per Bologna che chiude avanti 49-38 dopo 20’. 

Cordinier prosegue la sua buona partita, ma la Reyer piazza un break di 7-0 sulle ali di Simms e Parks, come nel terzo periodo di gara 1 e 2, e coach Banchi ferma la partita sul 47-55 dopo 5’. Le Vu Nere sono però ancora una volta in blackout offensivo e il canestro di Parks riavvicina i veneti sul -1, 55-56. L’energia messa in campo dalla Reyer è molto diversa dal primo tempo e l’ennesima rimonta, questa volta da -15, ha successo, 59-59 al 30’.

Belinelli risponde alla tripla di Heidegger e il match è ancora in parità sul 66-66 dopo 3’. Le Vu Nere hanno un’ottima circolazione di palla, ma non capitalizzano lasciando troppi liberi sul ferro, dall’altra parte Simms sorpassa sul 71-70, confermando un match di alto livello. Si segna molto poco e siamo sul 71-72 dopo il layup di Cordinier con solo 2’ dalla sirena, Zizic fa ½ in lunetta, Heidegger però chiude il gioco da tre punti per il +1 sul 74-73. Parks mette il +3, Belinelli e Mickey sbagliano il tiro del pareggio ed è proprio l’MVP del campionato a pestare la linea sulla seconda conclusione. De Nicolao non trema in lunetta e il match finisce 78-73

 


💬 Commenti