Morey ci crede: "Rockets pronti per vincere!"
Il GM di Houston vuole andare fino in fondo in questa stagione, la squadra è la stessa della passata stagione e crede nel suo nucleo prendendo i Warriors come esempio.
Dopo esser stati ad un passo dallo staccare il biglietto per le NBA Finals 2015 gli Houston Rockets quest'anno vogliono andare fino in fondo, il GM Daryl Morey crede fortemente nel gruppo che la scorsa stagione è arrivato fino alle Finali di Conference e come esempio ha preso proprio coloro che li hanno eliminati 4-1, i Golden State Warriors!
In estate Houston non ha messo a segno colpi clamorosi, ha rinnovato i contratti di Patrick Beverley (27 anni) e Corey Brewer (29 anni), dal Draft sono arrivati i Kg di Montrezl Harrell (21 anni) e il cecchino ex Wisconsin Sam Dekker (21 anni), realizzando anche il desiderio della stella James Harden (26 anni) che aveva chiesto un PG di livello andando a prelevare dai Nuggets Ty Lawson (27 anni); piccoli ritocchi per non stravolgere il gruppo della passata stagione proprio come ha spiegato Morey in un'intervista a Jonathan Feigen dello Houston Chronicle:
L'anno scorso Golden State arrivò al camp con praticamente lo stesso gruppo, con la sola aggiunta di Shaun Livingston. Per molti non erano i favoriti ma riuscirono subito a trovare la chimica giusta che poi li portò fino a vincere il titolo NBA. È la prima volta che penso di avere un roster abbastanza buono da poter vincere il titolo senza bisogno di cambiamenti.Spiegando:
Storicamente i team che hanno vinto il titolo hanno avuto sempre 2/3 grandi giocatori che hanno avuto il tempo di crescere insieme. Se quest'anno non riusciremo a vincere l'anello riconfermeremo comunque la maggior parte del gruppo che abbiamo.
Vi ricordo che da oggi, ogni giorno alle ore 16, il nostro Doc.Abbati presenterà tutte e 30 le squadre in rigoroso ordine di Ranking della passata stagione
💬 Commenti