Wembanyama, debutto tiepido in Summer League: 9 punti e vittoria
San Antonio supera Charlotte a Las Vegas con il francese che non ha particolarmente brillato in 27' di utilizzo
San Antonio supera Charlotte a Las Vegas con il francese che non ha particolarmente brillato in 27' di utilizzo.
Al Thomas & Mack Center è andata in scena la prima giornata della Summer League di Las Vegas con l'attesissimo debutto della prima scelta assoluta al Draft 2023 Victor Wembanyama nel match tra i San Antonio Spurs e i Charlotte Hornets della seconda scelta assoluta Brandon Miller.
I texani hanno trionfato 76-68 con il francese autore di una modesta prestazione, in 27' Wemby ha chiuso con:
- 9 punti
- 2/13 dal campo
- 1/6 da 3
- 8 rimbalzi
- 3 assist
- 5 stoppate
- 3 perse
Un debutto complicato sin dalle prime battute quando Kai Jones ha posterizzato su un alley-oop proprio l'ex Mets che, malgrado le difficoltà offensive (ricordiamo che era la sua prima partita), ha lasciato il segno in difesa obbligando gli Hornets a tirare dal perimetro visto che nel pitturato era diventata una “no fly zone”.
Le parole di Wembabyama in conferenza stampa: "È stato un momento speciale. È stato davvero speciale indossare quella maglia per la prima volta. È davvero un onore. Nel complesso, sono contento che abbiamo vinto questa partita. Non c'è modo migliore per iniziare la tua avventura. Onestamente, non sapevo davvero cosa avrei fatto in campo stasera. Sto cercando di imparare per la prossima partita - aggiunge - Penso che il più grande miglioramento che devo fare sia essere pronto ed essere pronto a reagire alle giocate chiamate dal playmaker e rimanere in contatto".
Leggermente meglio la prestazione di Miller da 16 punti (5/15 dal campo) e 11 rimbalzi alla sua terza partita dopo le due a Salt Lake City, anche qui l'ex Alabama ha messo una pezza a rimbalzo e in difesa.
Per Wembanyama prossimo impegno questa notte contro i Potland Trail Blazers dove è in forse la presenza di Scoot Henderson infortunatosi alla spalla contro Houston. Anche i Rockets hanno avuto la loro perdita con l'infortunio alla caviglia della quarta scelta assoluta Amen Thompson.
💬 Commenti