Brevi considerazioni sulle squadre eliminate: Phoenix Suns

Esperimento Big 3 fallito miseramente e futuro ancora più drammatico per la franchigia dell'Arizona

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Esperimento Big 3 fallito miseramente e futuro ancora più drammatico per la franchigia dell'Arizona.

I Phoenix Suns sono stati eliminati al 1° turno dei Playoffs 2024 dai Minnesota Timberwolves per 4-0 mettendo fine ad una stagione totalmente insignificante malgrado le alte aspettative. 

Considerazioni

  • Il trio Durant-Booker-Beal è stato un esperimento totalmente fallimentare. Booker & KD possono coesistere ma hanno bisogno di un supporting cast di role player come ad esempio Nurkic o Allen (il migliore per continuità), affiancare uno come Beal che non ha più nulla da dire se non in qualche inutile partita di regular season è stato un errore madornale anche perché l'ex Wizards è un mangia-palloni e molti di quelli sono di KD.
  • Scelto Frank Vogel come coach per le sue abilità nel costruire solide difese: ai Suns non sa difendere nessuno, quindi anche qui scelta sbagliata
  • Fisicamente la squadra più leggera della Lega e giustamente spazzata via da Minnesota che con Gobert, Towns, Reid, McDaniels ed Edwards ha fatto quello che voleva attacco e difesa

Conclusioni

Questa è una squadra che si è tirata la zappa sui piedi da sola e si è auto-imprigionata buttando la chiave. Perché con questo assetto NON possono vincere e NON possono competere ma, peggio di tutto, NON possono muoversi. Infatti i Suns non hanno più prime scelte fino al 2030 per via delle trade Durant e Beal e quindi o smuovono uno dei loro big per una trade pesante o sono costretti ad anni di “Mid Level”, veterani o scarti. Il trio Beal-Durant-Booker costa $150 milioni nella prossima stagione…


💬 Commenti