Harden è sempre in campo e chiede aiuto!

Scritto da FMB  | 
Chi è il giocatore in cima alla classifica di minuti giocati in questa stagione NBA? È James Harden (26 anni) con 39.5 minuti di media per un totale di 751 minuti in 19 partite, la stella dei Rockets ha già firmato a referto ben quattro 40elli più un 50 punti in quel di Philadelphia, tutto molto bello se non fosse che se il "Barba" non è in campo i Rockets non segnano neanche in una vasca da bagno, un problema non da poco. Dopo l'esonero di coach Kevin McHale è arrivata qualche vittoria (3-4 il record sotto la guida di coach J.B. Bickerstaff) ma solo grazie alle super notti dell'ex Thunder, un Harden costretto giocare 40' a notte non è convenzionale alla squadra ma soprattutto a lui che infatti ha dichiarato:
Voglio dire, 40' a notte sono particolarmente duri specialmente se devo essere efficiente su ambedue i lati del campo, dobbiamo trovare un modo che spinga gli altri ragazzi a giocare più tempo e ad essere efficaci cosicché possiamo migliorare come squadra.
Ad essere cattivi dentro verrebbe da ridere 2 volte dopo questa dichiarazione: 1) Da quando in qua Harden considera di essere efficiente anche nella metà campo difensiva (vedi video sotto con le ultime perle) 2) Sulla carta l'allenatore è Bickerstaff ma i Rockets sono nelle mani dell'auto-gestione Harden-Howard. Ad essere obiettivi non si può non evidenziare che tolto Harden il resto della squadra non c'è: Trevor Ariza (30 anni) non è costante, Ty Lawson (28 anni) è un oggetto del mistero colpa anche la situazione persona (CLICCA QUI per leggere), Dwight Howard (29 anni) è quello che è e il resto è impalpabile. Per la cronaca, l'ossessione di Harden che risponde al nome di Stephen Curry (26 anni) ha un media minuti di 34.3 minuti.

💬 Commenti