NFL Super Bowl 59, Chiefs-Eagles: preview e dove vederla in tv
Nella notte prenderà luogo l'ultimo atto di questa stagione: il Super Bowl. Andiamo a scoprire dove vederlo in TV e la preview del match.

Nella notte prenderà luogo l'ultimo atto di questa stagione: il Super Bowl. Andiamo a scoprire dove vederlo in TV e la preview del match.
Super Bowl LIX, dove vedere la partita Tv e Streaming
Il 59° Super Bowl tra i Kansas City Chiefs e i Phildelphia Eagles andrà in scena al Superdome di New Orleans alle 0:30 e sarà trasmesso su NFL Game Pass (dentro DAZN); in chiaro su Italia 1 oltre all'app Mediaset Infinity e in diretta pay tv su DAZN.
Grande attesa, come sempre, per quello che è uno spettacolo nello spettacolo, l'halftime della finalissima del football. A cantare sul palco quest'anno ci sarà Kendrick Lamar.
Super Bowl LIX, la preview del match
PHILADELPHIA EAGLES
Eagles-Chiefs 2, la vendetta (sperano i tifosi biancoverdi). Potrebbe essere questo il titolo del prossimo Superbowl considerato come è finito quello di due anni fa quando, una ridicola penalità fischiata contro un CB degli Eagles regalò, de facto, partita e Superbowl ai Chiefs. Quella sera Philly fu in controllo della partita per gran parte del tempo non riuscendo però a limitare Mahomes&co nella seconda metà di gara e commettendo alcuni errori mentali che, contro una squadra già al tempo esperta, come Kansas City non era possibile permettersi.
Gli Eagles di quest'anno sono una versione diversa rispetto a quella di due anni fa: la difesa è più giovane e, soprattutto, offensivamente possono contare su un Saquon Barkley reduce da una stagione da oltre 2000 yards corse (uno dei pochissimi nella storia NFL).Proprio le corse di Barkley, sostenute da una delle linee offensive più forti della Lega, saranno la chiave di tutta la partita. Se l'attacco di Philadelphia riuscirà a mettere pressione alla linea difensiva dei Chiefs con continue corse questo aprirà necessariamente spazi per i ricevitori rendendo imprevedibile l'attacco biancoverde.
KANSAS CITY CHIEFS
Dal canto loro i Chiefs sono semplicemente...i Chiefs. Arrivati al quinto Superbowl negli ultimi sei anni hanno un'esperienza infinita in quelle figure chiave (Mahomes, Chris Jones e Kelce oltre che in coach Andy Reid) che possono girare la partita con una giocata o una chiamata; la versione 2024-25 dei giallorossi si è poi contraddistinta per una fase difensiva d'elite che ha tolto le castagne dal fuoco a Kansas City più volte nel corso della stagione. I Chiefs hanno raggiunto quel livello di maturità e abitudine a vincere che permette loro di fare sempre il "minimo" indispensabile per vincere le partite a prescindere da cosa si intenda con quel "minimo" e quella sicurezza nei propri mezzi tipica di chi ha già vinto. Di base vedrei Philadelphia favorita ma non riesco a scommettere contro questi Chiefs e quindi dico Kansas City in una partita tiratissima decisa nel drive finale (come due anni fa)
💬 Commenti