NBA Draft 2024 (2° turno), ecco Bronny James...ai Lakers!

Seconda serata del Draft con tutti i riflettori puntati sul figlio di LeBron che ce l'ha fatta e giocherà con il papà

Scritto da FMB  | 

Seconda serata del Draft con tutti i riflettori puntati sul figlio di LeBron che ce l'ha fatta e giocherà con il papà

Il sogno di LeBron James è divenuto realtà: giocherà insieme al figlio Bronny il quale è stato scelto stanotte con la #55 dai Los Angeles Lakers!

Bronny ha svolta Workout solo per i Suns e i gialloviola che sin dalle previsioni erano dati ovviamente come favoriti.

LeBron & Bronny James diventano la prima coppia padre-figlio a giocare insieme nella storia dell'NBA.

Bronny, lo scouting report

Punti di forza

James ha il potenziale per essere migliore nell'NBA rispetto al college, perché il suo ruolo sarà molto più definito. Guardia 3&D il cui compito principale sarà quello di creare scompiglio come difensore perimetrale e di tirare da tre quando la palla gli arriva. La sua altezza potrebbe essere una sfida contro le guardie più grandi, ma ha l'agilità, la forza e l'atletismo per rimanere dirompente da quel punto di vista.

James è orgoglioso della difesa e sa che è così che si ritaglierà un ruolo nel campionato. È fisico, con piedi veloci e mani attive. La sua intelligenza traspare posizionandosi correttamente nelle rotazioni fuori dalla palla.

In attacco la sua meccanica di tiro è fluida e la sua etica del lavoro suggerisce che può diventare un tiratore da 3 punti costante per mantenere le difese oneste. Anche se non è un realizzatore da isolamento James è in grado di mettere la palla a terra, attaccare il canestro o fare le giuste letture per far muovere la palla. È un playmaker connettivo che può avere un impatto con o senza palla in mano.

Punti deboli

Se James vuole avere successo nell'NBA, deve perfezionare il suo tiro da 3 punti. È quasi impossibile diventare un giocatore di rotazione nella lega come guardia sottodimensionata che non sa tirare, per quanto bravo possa essere in difesa.

James ha una buona meccanica, ma i risultati non si sono visti quando era matricola a USC. Ha tirato solo il 26,7% da tre su 60 tentativi da tre punti. Questa sarà la sua abilità principale al prossimo livello.
James potrebbe anche beneficiare di una migliore gestione della palla e della creazione di tiri, se vuole andare oltre il semplice catch-and-shooting in attacco nell'NBA. In isolamento fatica a creare separazione dai difensori, il che rende difficile segnare a canestro o liberare spazi aperti per sé sul perimetro. Per questo motivo, tende a diventare troppo passivo e a passare in secondo piano.


💬 Commenti