Jackson fiducia a Rambis anche nel 2016/17?

Scritto da FMB  | 
Via un pretoriano come Derek Fisher per un altro pretoriano come Kurt Rambis, questa è stata la scelta di Phil Jackson quando l'8 febbraio 2016 prese la decisione di silurae "The Fish", all'inizio "Rambo" doveva essere un coach ad interim ma a quanto pare lo Zen vuole dargli una vera e propria occasione. In un'intervista rilasciata al suo acerrimo nemico della velenosa stampa new yorkese, Frank Isola del "New York Daily News", l'ex coach di Bulls e Lakers ha parlato di come abbia realmente intenzione di dare fiducia all'amico anche per la prossima stagione, continuando quindi a mantenere il "Triangolo" nella Grande Mela:
Credo che lui sia completamente in grado di poter ricoprire questa carica, abbiamo parlato molte volte negli ultimi quattro/cinque anni di quello che ha fatto ai tempi di Minnesota, ovviamente il record (32-132 dal 2009 al 2011, ndr) ha influito negativamente sulle sue doti di coaching, ma lui sa come gestire i giocatori. Ha la capacità di tenerli concentrati sulle parti importanti, è un ragazzo che pensa alla difesa, l'ho avuto come mio coordinatore difensivo per le mie squadre nel 2007, 2008 e 2009. E io credo che abbia una vera e propria buona conoscenza su quella parte. Quindi vedremo come vanno.
Jackson nell'intervista ha anche detto che non c'è premura nel iniziare a cerca un allenatore nella Off-Season e che la ricerca di un Top PG non lo ossessiona, recentemente i New York Knicks hanno firmato Tony Wroten (22 anni) che però aspetteranno di vederlo in forma alla Summer League per giudicarlo:
Non è necessario avere un Top PG, per molti è un'ossessione! Il nostro processo è in corso, è un po sotto traccia, ma questo è uno dei nostri desideri, dobbiamo avere un penetratore e dobbiamo avere qualcuno in grado di gestire questi ruoli.

💬 Commenti