Barcellona, caso Sarr: andrà al Nike Hoops Summit...ma senza permesso

L'azzurro classe 2006 volerà a Portland in questi giorni per giocare all'evento top per i giovani prospetti

Scritto da FMB  | 

L'azzurro classe 2006 volerà a Portland in questi giorni per giocare all'evento top per i giovani prospetti

Il Barcellona scenderà in campo domenica in casa contro il Real Madrid (18:30) ma lo farà senza Dame Sarr. Il giocatore italiano non sarà disponibile non per infortunio ma perché è volato negli stati Uniti.

Il classe 2006 infatti parteciperà al prestigioso Nike Hoops Summit in scena a Portland dal 6 al 12 aprile ma, stando al comunicato stampa ufficiale, il 18enne giocatore italiano parteciperà al Nike Hoops Summit senza avere il permesso del club. Inoltre, il giocatore non si è presentato all'allenamento di sabato al Palau Blaugrana.

Nel comunicato si legge anche che: 

A novembre il giocatore ha chiesto al club il permesso di assentarsi e di giocare quell'amichevole. A quel tempo, il club era aperto alla richiesta del giocatore. Questa richiesta è stata negata dal club ed è stata comunicata al giocatore e ai suoi rappresentanti nelle ultime due settimane, dato che Dame Sarr è diventato un giocatore importante per la squadra. Nonostante l'espresso rifiuto del club, il giocatore ha deciso unilateralmente di disobbedire a questa decisione, annunciando questo venerdì sera che viaggerà a proprie spese per partecipare all'evento.
Questo atteggiamento costituisce una violazione diretta dei suoi obblighi di giocatore del FC Barcelona. Il club, che ha investito in modo significativo nella formazione e nello sviluppo del giocatore residente a La Masia, si riserva il diritto di difendere i propri interessi con tutti i mezzi che riterrà opportuni”, conclude il comunicato stampa del Barcellona.


💬 Commenti