Chicago va "All In" per tenersi Jimmy Butler!
La franchigia dell'Illinois sa che il suo fuoriclasse potrebbe andarsene a fine e stagione e sta accellerando i tempi per tenerselo stretto per molto tempo, offerto il massimo!
Come già detto nell'MVP Race di settimana scorsa, il go-to-guy dei Chicago Bulls quest'anno è senza dubbio Jimmy Butler (25 anni) il quale a giugno di quest'anno sarà Free.Agent, i Bulls sanno che il rischio di perdere il prodotto di Marquette è molto alto e sono tornati all'attacco!
Ad inizio stagione Butler ha rifiutato l'offerta dei Chicago Bulls da 4 anni per $40 milioni, la franchigia ha capito dell'importanza del giocatore e sta riprovando ma stavolta è disposta a cedere; infatti stando alle parole di David Haugh del Chicago Tribune, i Bulls sarebbero disposti ad offrire il massimo contrattuale al loro #21, il che vorrebbe dire un contratto da 5 anni per $91 milioni!!!
Le altre franchigie potrebbero offrire solo un quadriennale da $67 milioni.
Il punto è la Luxury Tax; per la prossima stagione i Bulls hanno già la bellezza di $62,590,142 milioni impegnati suddivisi con i seguenti giocatori: Derrick Rose, Joakim Noah, Taj Gibson, Pau Gasol, Nikola Mirotic, Kirk Hinrich, Doug McDermott, Jimmy Butler (Qualyfing Offer da $3,178,821 milioni), Tony Snell e Richard Hamilton!
Chicago dista solo $14,320,754 milioni dall'entrare nella Luxury Tax e il progetto di rinnovo di Butler partirebbe da $15,856,500 milioni.
💬 Commenti