LBA, finalmente la Fortitudo Bologna! Trieste opaca
La migliore Fortitudo Bologna di questa stagione dilaga contro un'impotente Trieste dalla mano freddissima.
La migliore Fortitudo Bologna di questa stagione dilaga contro un'impotente Trieste dalla mano freddissima.
LBA 11ª GIORNATA
Fortitudo Bologna - Pallacanestro Trieste 96-60
Dopo tre sconfitte consecutive torna finalmente alla vittoria la Fortitudo Bologna, e che vittoria. I padroni di casa dominano fin dal primo minuto il posticipo contro un'opaca Allianz Trieste, mai davvero scesa in campo. Si può dire che la partita sia durata solo un tempo, nel quale la Effe ha conquistato ben 21 punti di vantaggio. Le percentuali della Fortitudo sono state ottime fino all'intervallo: 18/30 dal campo contro il fiacco 13/33 di Trieste, con un inusuale 0/9 dall'arco dei tre punti. Vittoria senza dubbio importantissima per la Fortitudo non solo per la classifica, ma anche per il morale: annientare la seconda miglior difesa del campionato non è di certo banale. Inoltre, il tutto arriva ad una sola settimana dal derby di Bologna contro gli acerrimi nemici della Virtus. Per la Fortitudo comanda Geoffrey Groselle, autore di 24 punti e 5 rimbalzi. Ottima partita anche di Pietro Aradori (17 punti) e finalmente anche di Gabriele Procida, autore di 19 punti (e tante schiacciate spettacolari), che è anche il proprio massimo stagionale. Dall'altra parte Marcos Delia segna 16 punti e cattura ben 9 rimbalzi, inutili alla causa.
Un primo tempo letteralmente dominato dalla Fortitudo, che sfonda addirittura quota 50 punti nel solo primo tempo. I padroni di casa tirano con percentuali idilliache nei primi 20 minuti di gioco, con una Trieste che non sembra proprio essere scesa in campo.
Nel terzo periodo si alza finalmente l'intensità difensiva della Allianz Trieste, che concede solamente 14 punti agli avversari nel corso del terzo periodo. Conseguentemente si sono anche abbassate le percentuali della Effe, che comunque gestisce in maniera egregia il proprio vantaggio accumulato precedentemente.
L'ultimo periodo è solamente una prassi: nonostante i tentativi degli ospiti, la Fortitudo si porta a casa la tanto voluta terza vittoria stagionale, rimanendo comunque sul fondo della classifica insieme a Cremona e Varese.
💬 Commenti