Curry avverte: "Ci copiate? Buona fortuna!"
Per molti addetti ai lavori i Golden State Warriors sono lo step finale del sistema che Mike D'Antoni aveva portato ai Phoenix Suns con Steve Nash massimo interprete, ma a quei Suns mancava quel qualcosa che invece gli attuali Warriors hanno grazie all'alta qualità del suo roster, un sistema che Stephen Curry (27 anni) invita a non copiare.
Il GM dei Toronto Raptors Masai Ujiri senza neanche scherzare troppo ha detto che l'unica soluzione per difendere contro i Warriors è quella di affidarsi ad entità superiori, l'MVP in carica non ha voluto aggiungere altro se altre condoglianze per il resto della Lega:
Buona fortuna! Se cerchi di chiuderci un tiro lo troviamo sempre, c'è sempre un tiro da prendere o c'è sempre un'altra via per arrivarci, se affronti la nostra small-ball lineup avrai una lunga notte.Il sistema dei Warriors è facile da capire ma molto difficile da eseguire soprattutto se non hai i giusti interpreti in ogni posizione, Curry lo sa e avverte chi volesse provarci:
Si può provare ma non avete il personale. Non c'è un altro Draymond Green, un altro Klay, un'altro Andre. Se tu schieri la tua small-ball lineup come la nosta contro di noi, la cosa ci piacerebbe.
💬 Commenti