Il post doveva uscire oggi alle 14 ma causa impegni personali improrogabili solo ora riesco ad essere alla tastiera per commentare con voi questa Dead-Line 2016 che ha tradito di molto le aspettative; tanti sono rimasti dove erano, molti movimenti per il tetto salariale e qualche botto in chiusura.
PRO
Atlanta Hawks: erano l'ago della bilancia, tutta la Lega aspettava una loro mossa per dare il via alle danze e invece hanno staccato i telefoni e il nucleo solido è stato confermato! Inoltre è arrivato un giocatore d'esperienza con tiro quale
Kirk Hinrich.
Washington Wizards: Attualmente fuori dai Playoffs dovevano fare qualcosa e
Markieff Morris potrebbe essere quel giocatore che a John Wall mancava, punti, rimbalzi, presenza ma soprattutto carico e determinato dopo la prigionia di Phoenix.
Detroit Pistons: Quel vecchio volpone di Stan Van Gundy ha colpito di nuovo,
Tobias Harris è un ottimo innesto che arrichisce l'attacco dei Pistons con un giocatore in grado di spaccare le difese facendo tirare il fiato a Reggie Jackson,
Donatas Motiejunas invece può rivelarsi un giocatore jolly per la squadra di Motor City proprio come lo fu a Houston quando era sano, ad oggi fuori dai Playoffs ad 1.0 gare dall'8° posto possono diventare una mina vagante.
MAH...
Lo scambio tra i Los Angeles Clippers e i Memphis Grizzlies;
Jeff Green è un valido #3 e a Los Angeles manca un #3 ma non lo vedo come un giocatore che sposta e poi, anche se ha un ruolo diverso, lo vedo incompatibile con Blake Griffin per le zone di tiro che entrambi ricoprono. Stephenson aveva iniziato ad ingranare, adesso a Memphis bisoga capire dove metterlo, la franchigia lo voleva tagliare ma i giocatori si sono opposti.
CONTRO
Sacramento Kings: Tutto sto casino per? Più di tutte dovevano aggiustare il roster per dargli una specie di equilibrio e invece nulla ne in entrata e ne in uscita anzi, sono riusciti a cacciare l'assistente di Karl a sua insaputa!
Cleveland Cavaliers: Bravi perché si sono liberati del pesantissimo contratto di Varejao, ma se
Channing Frye è la risposta ai problemi della squadra...giorni e giorni di rumors per poco nulla
Chicago Bulls: A Windy City il GM Gar Forman è al centro dell'uragano, prima cerca di cedere disperatamente Gasol, poi dice che l'obiettivo è rinnovarlo (Gasol 36 anni), poi ammette che l'andamento di questa stagione è deludente e che se ne sono resi conto anche dietro le scrivanie, i tifosi sono su tutte le furie perché la squadra anche quest'anno non è dove ci aspettava e alla Dead-Line non sono state prese decisioni. Riassunto, i Bulls sono ancora in quel limbo di cui vi parlai nell'ultimo "Debate of The Week" (
CLICCA QUI per leggere)
Houston Rockets: Ecco le risposte dei GM NBA alle telefonate di Daryl Morey che offriva Dwight Howard:
Ahahaha
Sto Cazzo!
Prova in WNBA!
No
Assolutamente No!
Basta con le droghe Daryl!
Se ce lo paghi tu…
(Appeso)
Mi prendi per il culo?
Ok, ti do 3 pastelli e il latte (Ralph Winchester)
E mi fermo qui
CONSIDERAZIONI
L'impressione è che il tifone che ci si aspettava ieri è stato rinviato al giorno del Draft, si sono rinforzate solo le squadre in lotta per i Playoffs (Washington e Detroit), Atlanta aspetterà giugno per smuovere il roster, Cleveland e Miami hanno lavorato in funzione della Free-Agency liberando spazio salariale, Oklahoma City e i Clippers hanno fatto qualche innesto per allungare le rotazioni e chi doveva davvero agire è rimasto a guardare o spiazzato come Boston.
E voi cosa ne pensate?
💬 Commenti