Elezioni FIP: Petrucci batte Valori e rimane alla guida
Non cambia il presidente Federale che domina con il 70% le votazioni: "Sarò il presidente di tutti"
Non cambia il presidente Federale che domina con il 70% le votazioni: "Sarò il presidente di tutti"
Giovanni Petrucci è stato confermato alla guida della Federazione italiana pallacanestro (Fip) per il quadriennio 2025-2028. Il presidente uscente ha avuto la meglio sull'altro candidato al ruolo, Guido Valori, ottenendo 68 voti su 96 - 5 le schede bianche - con una preferenza pari al 70,83% dall'assemblea generale, svoltasi presso lo stadio Olimpico di Roma. l suo sfidante, Guido Valori, ha ottenuto 23 voti, pari al 23,96% delle preferenze.
Petrucci: "Sarò il presidente di tutti come ho sempre fatto. L'aspetto umano che avete rappresentato mi ha toccato. Tutti abbiamo bei programmi e vorremmo cambiare il Paese. Sono sereno e tranquillo, speranzoso e certo che riusciremo a fare cose belle".
Le congratulazioni della LBA
l Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini si è complimentato con Giovanni Petrucci per la sua rielezione come Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro:
“A nome della LBA e dei club della Serie A formulo i miei più sinceri complimenti a Giovanni Petrucci per la rielezione alla guida della Federazione Italiana Pallacanestro con l’augurio di buon lavoro per il nuovo quadriennio. L’entusiasmo e la determinazione con cui ha condotto la campagna elettorale che ha portato alla sua rielezione sono la conferma della sua volontà di continuare a lavorare per la crescita del movimento cestistico. In questo, Petrucci troverà la massima collaborazione e disponibilità del basket di vertice che rappresento con l’obiettivo di migliorare la qualità del campionato di Serie A e al contempo creare le basi per la crescita di nuovi giocatori italiani che possano contribuire ai successi della Nazionale, i cui risultati rappresentano certamente un volano fondamentale per la diffusione e visibilità del nostro basket”.
💬 Commenti