Eurolega, tegola Virtus Bologna: Teodosic squalificato 2 giornate!

Il brusco alterco con il direttore di gara nella sfida contro l'Efes è costato caro al fuoriclasse serbo e alla Segafredo

Scritto da FMB  | 
Ciamillo

Il brusco alterco con il direttore di gara nella sfida contro l'Efes è costato caro al fuoriclasse serbo e alla Segafredo.

Ufficiali, Milos Teodosic è stato squalificato 2 partite dall'Eurlega dopo l'alterco avuto con l'arbitro sloveno Damir Javor durante il 4° periodo della partita di settimana scorsa (Round #10) contro l'Anadolu Efes.

Nel comunicato ufficiale di Eurolega si legge che: 

Milos Teodosic, della Virtus Segafredo Bologna, è stato sanzionato con due giornate di squalifica per insulti e atti offensivi rappresentativi della mancanza di rispetto nei confronti della squadra arbitrale, in occasione della partita casalinga contro l'Anadolu Efes Istanbul ai sensi dell'articolo 29.2.i) del Codice disciplinare Euroleague Basketball. La decisione può essere appellata entro 10 giorni.

Cosa è successo

Il misfatto accade a 4'25" dalla sirena finale con la Virtus in rimonta sotto 69-74, Milos cade a terra in un contrato e si “aggrappa alla gamba” di M'Baye per rialzarsi, l'arbitro fischia fallo in attacco al #44 e da quel momento inizia un'accesa discussione: Teodosic non accetta la decisione e dopo aver insistito per avere spiegazioni dal secondo arbitro, il primo (Javor) fischia fallo tecnico all'ex CSKA.
Da quel momento sale l’agitazione con il serbo che va faccia a faccia proprio con lo sloveno il quale non esita ad espellere il giocatore della Virtus.  Alla fine l’insieme delle cose risultarono in fallo normale + tecnico + espulsione.


💬 Commenti