Virtus, altra delusione: ko in casa contro l'Alba

Quinto KO consecutivo per la Segafredo che perde contro i tedeschi malgrado i 23 di Clyburn: le considerazioni

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Quinto KO consecutivo per la Segafredo che perde contro i tedeschi malgrado i 23 di Clyburn: le considerazioni

La Virtus subisce la 5 sconfitta consecutiva in Eurolega e scivola all'ultimo posto.
Partita da dimentica per i ragazzi di coach Banchi che hanno sbagliato l'atteggiamento e non sono più riusciti a rientrare in carreggiata, la ciliegina sulla torta è stata l'ultima rimessa fatta nell'ultimo possesso decisivo della partita. Gli ospiti invece hanno meritato di vincere anche se con qualche brivido trascinati dal duo Procida-McCormak.

Virtus Bologna-Alba Berlino, le considerazioni 

  • Le vnere iniziano malissimo la partita, la squadra di coach Banchi sembra svogliata e con poca energia. Gli ospiti sia in attacco che in difesa riescono a fare quello che vogliono e dominano anche nel pitturato con rimbalzi offensivi, i padroni di casa quindi chiudono cosi un primo tempo di difficoltà.
  • Procida ha giocato un ottima partita di sostanza, ha segnato 20 punti e ha fatto valere la sua potenza fisica e atletica, difendendo bene anche contro Clyburn.
  • L'altro italiano dell'alba, ovvero Matteo Spagnolo ha giocato anche lui un ottima partita, tralasciando qualche scelta di tiro errata, ma dovuta anche alla giovane età, è riuscito a gestire bene il gioco e a servire i compagni.
  • Oggi abbiamo assistito ad una delle poche prestazione insufficienti di Toto Shengelia della stagione, il georgiano oggi sembrava quasi desolato in campo e anche lui con poche energie come i compagni.
  • Oggi in casa Virtus si parlerà parecchio dell'atteggiamento avuto dai giocatori di coach Banchi che non hanno lottato e non hanno usate le energie necessarie per affrontare una partita di questo livello, il pubblico di casa ha fatto notare ciò anche con dei cori.
  • Clyburn ha giocato una partita con percentuali basse dal campo, specialmente nel primo tempo e da dietro l'arco, nell'ultimo quarto poi ha fatto dei discreti canestri che hanno dato boccate d'ossigeno ai sui compagni, mentre per quanto riguarda la difesa solita prestazione insufficiente dell'ex Efes.
  • L'alba oggi ha potute avere un McCormak in ottima forma, dominante nel pitturato a rimbalzo con ben 14, il centro dei tedeschi ha messo a segno anche 16 punti.
  • Ora la situazione in casa Virtus si fa complicata, i bolognesi si ritrovano all'ultimo posto superati in classifica proprio dall'alba Berlino. I tifosi virtussini ora si aspettano una scossa che possa cambiare per quel che possibile l'andamento della stagione.

💬 Commenti