Eurolega: Saturday Morning del 7° round 2023-24
Ivanovic rilancia il Baskonia, Diallo si conferma giocatore fondamentale per il Monaco metre il Pana ha il suo perno
Ivanovic rilancia il Baskonia, Diallo si conferma giocatore fondamentale per il Monaco metre il Pana ha il suo perno
Saturday Morning (R6)
Il solito Dusko: il Baskonia è tornato
Pensavate che il Baskonia fosse finito? Macchè, è tornato DUSKO e la musica è cambiata. Spagnoli che dopo aver battuto in casa di un punto il Partizan grazie a 2 liberi di Chima Moneke a 1" hanno vinto nuovamente di un punto al Pireo contro l'Olympiacos grazie ad un super canestro a di Cody Miller-McIntyre a 0,7 secondi e hanno raggiunto proprio i greci con record 3-4.
Innegabile l'effetto Ivanovic che in queste situazioni (squadra nel disagio) rimane il top di gamma: il Baskonia non ha l'attacco esplosivo dell'anno scorso, la perdita di Darius Thompson e le scarse prestazioni di Markus Howard (25% da 3 in stagione) hanno influito ma Ivanovic ha trovato in Moneke (20 punti e 28 di valutazione) la “stella della squadra” che incarna l'idea di gioco del coach serbo: abnegazione in difesa, dinamicità e sacrificio. Il sistema Ivanonic è molto chiaro e semplice: intensità al 150% specie in difesa, il Baskonia ha iniziato male la stagione sembrando una squadra spaesata e confusa, oggi torna ad essere un pericolo.
Monaco: c'è l'ALPHA
Il Monaco soffre, gioca male, insegue ma poi nel 4° domina 24-9 e batte l'ASVEL per il 5° successo consecutivo. Mike James ha messo la sua firma come sempre ma è approvato che Alpha Diallo è IL giocatore vitale per i monegaschi: 21 punti, 6/9 da 3 compreso il gioco da 4 punti che ammazza la partita a 99" dalla sirena finale. Diallo è l'uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto. Fa sempre la cosa giusta su ambedue i lati del campo ed è per questo che il Monaco non può farne a meno.
Il ritorno di Dinos
Juancho Hernangomez KO per una frattura al dito di una mano e forse è stata la manna da cielo che il Pana aveva bisogno. Lo spagnolo ha iniziato male la stagione, molle e poco convincente a differenza del “suo cambio" Dinos Mitoglou che si sta confermando il punto saldo dei Greens. Dopo esser stato decisivo nel derby di campionato l'ex Olimpia è stato il migliore in campo ieri a Berlino realizzando 24 punti, 10 rimbalzi per 30 di valutazione! Mitoglou è un giocatore perfetto per la pallacanestro moderna specie per il suo ruolo e in questo Panathinaikos da “lavori in corso” è IL giocatore più importante per costanza ed efficacia: il feeling con Sloukas testimonia la sua importanza oltre a sposarsi bene con le caratteristiche di Lessort.
Qui Olimpia ⚪️🔴
Qui Virtus ⚪️⚫️
💬 Commenti