Eurolega: Saturday Morning del 7° round 2023-24

Ivanovic rilancia il Baskonia, Diallo si conferma giocatore fondamentale per il Monaco metre il Pana ha il suo perno

Scritto da FMB  | 

Ivanovic rilancia il Baskonia, Diallo si conferma giocatore fondamentale per il Monaco metre il Pana ha il suo perno

Saturday Morning (R6)

Il solito Dusko: il Baskonia è tornato

Pensavate che il Baskonia fosse finito? Macchè, è tornato DUSKO e la musica è cambiata. Spagnoli che dopo aver battuto in casa di un punto il Partizan grazie a 2 liberi di Chima Moneke a 1" hanno vinto nuovamente di un punto al Pireo contro l'Olympiacos grazie ad un super canestro a di Cody Miller-McIntyre a 0,7 secondi e hanno raggiunto proprio i greci con record 3-4.
Innegabile l'effetto Ivanovic che in queste situazioni (squadra nel disagio) rimane il top di gamma: il Baskonia non ha l'attacco esplosivo dell'anno scorso, la perdita di Darius Thompson e le scarse prestazioni di Markus Howard (25% da 3 in stagione) hanno influito ma Ivanovic ha trovato in Moneke (20 punti e 28 di valutazione) la “stella della squadra” che incarna l'idea di gioco del coach serbo: abnegazione in difesa, dinamicità e sacrificio. Il sistema Ivanonic è molto chiaro e semplice: intensità al 150% specie in difesa, il Baskonia ha iniziato male la stagione sembrando una squadra spaesata e confusa, oggi torna ad essere un pericolo.

Monaco: c'è l'ALPHA

Il Monaco soffre, gioca male, insegue ma poi nel 4° domina 24-9 e batte l'ASVEL per il 5° successo consecutivo. Mike James ha messo la sua firma come sempre ma è approvato che Alpha Diallo è IL giocatore vitale per i monegaschi: 21 punti, 6/9 da 3 compreso il gioco da 4 punti che ammazza la partita a 99" dalla sirena finale. Diallo è l'uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto. Fa sempre la cosa giusta su ambedue i lati del campo ed è per questo che il Monaco non può farne a meno.

Il ritorno di Dinos

Juancho Hernangomez KO per una frattura al dito di una mano e forse è stata la manna da cielo che il Pana aveva bisogno. Lo spagnolo ha iniziato male la stagione, molle e poco convincente a differenza del “suo cambio" Dinos Mitoglou che si sta confermando il punto saldo dei Greens. Dopo esser stato decisivo nel derby di campionato l'ex Olimpia è stato il migliore in campo ieri a Berlino realizzando 24 punti, 10 rimbalzi per 30 di valutazione! Mitoglou è un giocatore perfetto per la pallacanestro moderna specie per il suo ruolo e in questo Panathinaikos da “lavori in corso” è IL giocatore più importante per costanza ed efficacia: il feeling con Sloukas testimonia la sua importanza oltre a sposarsi bene con le caratteristiche di Lessort. 

Qui Olimpia ⚪️🔴

Qui Virtus ⚪️⚫️


💬 Commenti