Embiid recupererà per l'opening 2016/17? Mah...
Continua la tragedia in casa Sixers tra la franchigia e il fu rookie ex Kansas, questa stagione è andata e forse si teme che non ce la farà per l'opening 2016/17!
Credo che sia una reazione ecumenica quella che quando si legge una news con le parole "Philadelphia" e "Embiid" si pensi subito a "Cosa è successo stavolta?" ebbene niente di eclatante ma ancora una volta l'ottimismo non condisce l'argomento.
Come saprete Joel Embiid (21 anni) è operato al piede in settimana, operazione riuscita alla perfezione, nello specifico ha subito un innesto osseo che faciliterà il recupero dalla frattura, stagione 2015/16 da salutare (e fanno 2!) col GM Sam Hinkie che si è giustificato così per questa situazione:
Nella sua prima operazione noi non eravamo coinvolti, si era fatto male prima che venisse scelto al Draft e l'operazione era già stata programmata dai suoi agenti e dai dottori che lo avevano visitato. Questa volta abbiamo potuto pianificare l'intervento assieme a lui, al suo agente e ai medici. Voglio specificare che non si è trattata di una nuova fratturaFinita qui? Non proprio, perché i tempi di recupero si aggirano attorno ai 14 mesi quindi un'ipotetico esordio in NBA sarà verso ottobre 2016 e probabilmente perderà le prime partite della prossima stagione, Keith Pompey del Philadelphia Inquirer ha analizzato la situazione evidenziando fattori al quanto rilevanti; nella passata stagione stava apparentemente bene ma non ha potuto giocare, quest'anno non giocherà, non è mai stato in grado di partecipare ad un allenamento full-contact e i Sixers continuano a ritenerlo un giocatore chiave per il loro futuro, vale davvero la pena aspettare? Ricordando che c'è un certo Jahlil Okafor (19 anni) che scalpita per essere la stella dei 76ers
💬 Commenti