Il Bayern di Trinchieri piega anche la Virtus Bologna

Quarta vittoria nelle ultime 5 partite per i tedeschi che battono anche le V-Nere con una solida prestazione collettiva

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

Quarta vittoria nelle ultime 5 partite per i tedeschi che battono anche le V-Nere con una solida prestazione collettiva

ROUND #21

 Bayern Monaco-Virtus Bologna  91-84

Il Bayern vince e si mantiene in corsa per i playoff superando una sua rivale diretta guidato dai 15 di Winston e dai 14 di Rubit, ma in generale buona prestazione di tutta la squadra. Per la Virtus 12 di Hackett e 11 di Teodosic, ma gli ospiti non hanno mai dato la sensazione di poter vincere questo match e hanno perso anche Ojeleye per infortunio.

Il Bayern parte decisamente più in palla e dopo 5’ è già avanti 17-7 con 7 punti di Harris che si infortuna poi al ginocchio verso la fine del primo quarto. La Virtus scende poi in campo dopo i cambi di coach Scariolo e torna a contatto fino a chiudere sul 22-18 della prima sirena.
I bavaresi partono forte anche nel secondo quarto e dopo 2’ coach Scariolo è costretto al time-out perché il distacco è nuovamente di 10 lunghezze. Il match prosegue però con le Vnere che inseguono la squadra di Trinchieri, che rimane in vantaggio fino al 43-38 dell’intervallo.
Molto bene Hackett per gli ospiti con 7 punti e Belinelli con 8, mentre i padroni di casa sono trascinati dai 12 di Winston e dai 10 di Rubit.

Il match riprende con grande intensità da parte di entrambe le squadre, ma poca precisione al tiro; in particolare i tedeschi riescono a prendere molti rimbalzi offensivi, già 11 di cui 4 del solo Gillespie, creandosi secondi e terzi tiri. Cordinier prova a innescare il break per pareggiare, ma il Bayern è solido e risponde con Seeley per il nuovo +6. Hunter segna una tripla pesantissima per il +11 e il terzo parziale si chiude sul 66-55.

Il quarto periodo inizia nuovamente in modo favorevole ai padroni di casa che, grazie ai canestri di un positivo Giffey si portano sul +14, la squadra di coach Scariolo non si arrende e ritorna sul -9 dopo la tripla del solito Hackett. Il match ora è tirato e si percepisce la tensione da entrambe le parti data la posta in palio. Teodosic dà sempre il suo contributo e prova a mantenere le Vnere a contato, segnando il canestro che dà i 3000 punti in Eurolega, ma i bavaresi sono ancora avanti 86-75 a 5’ dalla sirena. Grande prestazione collettiva per i padroni di casa che mantengono il controllo del match fino al 91-84 finale.

 


💬 Commenti