Milano, il matrimonio con Mannion salta (per ora): i dettagli

Tra i campioni d'Italia e Varese si è arrivati alla fumata nera dopo due settimane di trattativa: il giocatore non si muove

Scritto da FMB  | 
Facebook - Pallacanestro Varese

Tra i campioni d'Italia e Varese si è arrivati alla fumata nera dopo due settimane di trattativa: il giocatore non si muove

Nico Mannion non si unirà, al momento, all'Olimpia Milano. Dopo settimane di negoziazione alla fine l'EA7 e Varese non hanno trovato l'accordo con i campioni d'Italia che, per ora, si sono tirati indietro dopo l'ennesimo rifiuto da parte di Luis Scola.

Cronologia

Nella giornata di domenica 20 ottobre Sportando e RealOlimpiaMilano avevano riportato la notizia del forte interessamento dei campioni d'Italia che volevano chiudere in fretta l'operazione con una Varese costretta a dare una svolta al brutto inizio di stagione (0-4). Sembrava tutto pronto per la fumata bianca lunedì 21 ottobre ma Varese ha voluto prendere tempo: la volontà del giocatore era chiara (già in estate) come quella del CEO Luis Scola che voleva massimizzare il buyout senza contropartite tecniche. 

Domenica 27 ottobre Mannion, malgrado essersi allenato con i compagni nei giorni precedenti, NON scende in campo nel match cruciale contro Pistoia (poi vinto dalla Openjobmetis) facendo tutti intendere che il trasferimento all'EA7 fosse solo questione di ore ma quelle ore sono diventati giorni fino all svolta decisiva arrivata ieri, giovedì 30 ottobre. Alessandro Maggi (Sportando) riporta che, nella giornata che sarebbe dovuta essere decisiva per il passaggio dell'ex Warriors ai campioni d'Italia, c'è stata una brusca frenata con Scola che ha nuovamente rifiutato l'ultima offerta Olimpia rimanendo inamovibile sull'alta richiesta economica per svincolare il suo capitano (ingaggio annuo da $400k).

Frenata diventata poi fumata nera come riportato dalla Prealpina nell'edizione odierna: 

L’offerta per il giocatore biancorosso non è più valida; in ogni caso Varese non l’aveva accettata fissando l’ultimo prezzo a 500mila euro, dopo aver sondato senza riscontri positivi la disponibilità di Giordano Bortolani ad entrare nella contropartita tecnica per ridurre la richiesta economica di buyout. Ma ora come ora la trattativa è saltata: la necessità di intervento è concentrata su un altro reparto. Potrebbe arrivare una nuova offerta più avanti? L’interesse dell’Olimpia di aggiungere un playmaker italiano per inserire Armoni Brooks nel parco dei 6 stranieri “da campionato”non è venuto meno. Ma ad oggi Mannion resta, fino a nuovo ordine

Oggi

RealOlimpiaMilano riporta che “l'Olimpia ha risposto che la somma €900k meno le mensilità già pagate da Varese a Mannion, bloccherebbe il mercato stranieri” perché adesso le attenzione sembrerebbero sempre sul reparto esterno ma per cercare un supporto nel ruolo di ala piccola visto l'infortunio di Shavon Shields  e le poche alternative nel ruolo.

Varese dal canto suo è sempre alla ricerca di un lungo (scartate le ipotesi Skylar Spencer e Paul Paulycap)  ma con la situazione Mannion tutt'altro che risolta: il giocatore aveva l'accordo con Milano a testimonianza di come volesse cambiare aria, domenica Varese fa visita a Trieste e nuovamente i riflettori saranno puntati sul play della Nazionale se scenderà o meno in campo. Scola avrà vinto una battaglia con l'Olimpia ma adesso ha la sua stella nonché suo capitano in rivolta, tutto questo fa presagire che i canali con Milano potrebbero riaprirsi la prossima settimana.

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti