Incidente stradale, Gianni Petrucci ferito: non è in pericolo di vita

Il presidente FIP è stato vittima di un brutto incidente stradale nel pomeriggio: ne lui ne la moglie sono in pericolo

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il presidente FIP è stato vittima di un brutto incidente stradale nel pomeriggio: ne lui ne la moglie sono in pericolo

Incidente stradale nel pomeriggio per l'ex presidente del Coni ed attuale della FIP Gianni Petrucci. È accaduto a Valmontone, vicino Roma.

ANSA riporta che a quanto ricostruito dai carabinieri, mentre percorreva una curva in zona Colle Pereto, sarebbe uscito fuori strada, finendo in un dirupo di 7/8 metri. Petrucci è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale San Camillo mentre la moglie al Policlinico Tor Vergata. Non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi i carabinieri del Radiomobile di Colleferro e della stazione di Valmontone.

Il bollettino medico

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, Petrucci ha riportato un trauma toracico severo ma le condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. È vigile e orientato. Verrà comunque ricoverato in osservazione nella rianimazione del San Camillo per monitorare la possibile evoluzione. La prognosi è al momento riservata. 

Gli accertamenti hanno evidenziato due costole e lo sterno fratturati, ma senza danni al polmone, mentre i medici tengono sotto osservazione le condizioni di una vertebra ma hanno fortunatamente escluso pericolo di vita per il dirigente romano.

Comunicato FIP

A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti.


💬 Commenti