Mirotic, dalla Spagna: "Un piede all'Olimpia Milano"
Il quotidiano Mundo Deportivo riporta gli ultimi aggiornamenti sul fuoriclasse spagnolo con i biancorossi unici contendenti, al momento
Il quotidiano Mundo Deportivo riporta gli ultimi aggiornamenti sul fuoriclasse spagnolo con i biancorossi unici contendenti, al momento.
Non solo a livello climatico ma anche di mercato sono giornate roventi specie in casa Barcellona dove il futuro di Nikola Mirotic sembrerebbe arrivare alla risoluzione.
Il quotidiano Mundo Deportivo ha titolato sull'edizione cartacea che il giocatore ex Chicago avrebbe già “un piede all'Olimpia Milano” e, aggiunge, che malgrado ci siano in lizza anche Monaco e Stella Rossa: "Fonti ben informate hanno indicato ieri che Mirotic tiene un accordo già definito con l’Olimpia in attesa di chiudere la rescissione con il Barca". Le trattative con i blaugrana per la risoluzione del contratto stanno procedendo e, sempre stando a Mundo, le parti potrebbero arrivare ad un accordo attorno al 15-16 milioni di euro
Nei giorni scorsi l'agente del giocatore, Igor Crespo, ha comunicato che il suo assistito non giocherà in Grecia escludendo quindi le opzioni Olympiacos e Panathinaikos.
Barcellona, via Mirotic per fare mercato
Per il Barcellona è fondamentale chiudere al più presto questa spinosa faccenda perché, a parte l'arrivo del giovane spagnolo Joel Parra, gli azulgrana non hanno ancora fatto mercato. Sarà un0'annata complicata come dichairato dal presidente delle operazioni Juan Carlos Navarro dal presidente Joan Laporta: dei quasi 40 milioni di euro che sono apparsi come spese nella voce della campagna 2022-23, ora sarà passato a 27,2 milioni. Cioè circa 13 milioni di euro in meno, una riduzione di oltre il 30%.
La ricetta è chiara: spendere meno. Tuttavia, il Barça non ha avuto vita facile perché solo tre dei suoi quattordici giocatori hanno terminato il contratto (Sanli, Kuric e Tobey), oltre all'allenatore Sarunas Jasikevicius e con i risparmi derivati dalla partenza dei quattro non è possibile ridurre, di gran lunga, quei quasi 13 milioni di spesa.
💬 Commenti