La risposta di Allen Iverson sul dibattito G.O.A.T tra James o Jordan
La leggenda dei 76ers ha detto la sua sull'eterna sfida tra il nuovo leader marcatori all-time ed His Airness
La leggenda dei 76ers ha detto la sua sull'eterna sfida tra il nuovo leader marcatori all-time ed His Airness.
Tra gli ospiti illustri visti durante l'ultimo All Star Week-End c'era anche Allen Iverson.
All'Hall Of Famer ex Philadelphia e Denver è stata fatta la solita domanda sull'infinito di dibattito su chi sia il più grande di sempre tra LeBron James, divenuto da poco il miglior marcatore di tutti i tempi, e chiaramente Michael Jordan.
Iverson, come sempre, non è stato banale dando probabilmente la miglior risposta possibile su questo argomento trito e ritrito:
Odio dover rispondere, perché adoro entrambi e tutti e due hanno fatto tantissimo per questo gioco. Credo che LeBron sia il miglior giocatore - se si considera ogni aspetto del suo gioco - che ci sarà mai dato di vedere. Se guardi in un vocabolario alla voce 'giocatore di pallacanestro' trovi la foto di LeBron. Ma per me dare questa risposta è diverso: per me MJ è stato tutto. Mi ha dato una visione, mi ha fatto voler essere un giocatore di basket.
A.I conclude il suo discorso sottolineando ancora l'importanza globale di MJ e anche l'ascesa dell'ex Cavaliers:
Per me lui è tutto. Io volevo essere lui, proprio come nel famoso spot, 'Be like Mike': io davvero volevo essere come Mike. Per questo in cima alla mia lista non ci potrà mai essere nessun altro giocatore se non Michael Jordan. Ma LeBron è tutto ciò che un giocatore di pallacanestro può essere, il pacchetto completo: è il dono di Dio al mondo della pallacanestro
💬 Commenti