ItalBasket, Pozzecco su DiVincenzo: "Non dipenderà da noi"

Il coach dell'ItalBasket presente all'evento del Foglio che si è svolto a Milano presso lo stadio Meazza.

Scritto da FMB  | 

Il coach dell'ItalBasket presente all'evento del Foglio che si è svolto a Milano presso lo stadio Meazza.

Il Ct dell'ItalBasket Gianmarco Pozzecco era tra i presenti all'evento "Il Foglio a San Siro", tra le domande poste al Poz ovviamente non è mancata quella sulla situazione di Donte DiVincenzo che nelle ultime settimane si è fatta sempre più interessante.

Pozzecco ha risposto così facendo il punto ricordando il tentativo a vuoto con Paolo Banchero

Dico sempre quello che penso, al massimo utilizzo l'omertà, però è anche vero che tante volte faccio fatica perché la gente non capisce e quindi rimango un po' spiazzato.Tutto quello che la Federazione fa e ha fatto per portare prima Banchero e adesso DiVincenzo è sufficiente per fare in modo che questi giocatori poi decidano eventualmente di giocare con noi o di giocare con l'America. Però poi ci sono delle cose burocratiche a cui noi dobbiamo sottostare, la verità è che con Banchero siamo stati molto bravi, poi è saltata fuori l'America.

Su DiVincenzo:

Adesso con DiVincenzo siamo andati in America io e Gigi (Datome), abbiamo trovato un ragazzo estremamente disponibile, però il passaporto ancora non c'è e quindi siamo in attesa. Però ripeto, prima con Banchero e oggi con Di Vincenzo tutto quello che la federazione ha fatto e tutto quello che è necessario per fare in modo che questi ragazzi poi decidano nel caso di Banchero eventualmente di poter giocare con noi e non l'ha fatto, nel caso di DiVincenzo di giocare con noi però in mezzo c'è questo passaporto da prendere, quindi la responsabilità non è stata nostra nel caso di Banchero e non lo sarà nel caso di Di Vincenzo. 


💬 Commenti