Decreto capienze, ufficiale: 60% nei palazzetti
È arrivato il Decreto Legge che amplia (di poco) la capienza nei palazzetti. Cinema e teatri 100%...
È arrivato il Decreto Legge che amplia (di poco) la capienza nei palazzetti. Cinema e teatri 100%...
Arriva in Consiglio dei ministri il decreto sull'allargamento delle capienze per teatri, cinema, musei, stadi e discoteche con un piccolo colpo di scena.
Infatti l'aumento di capienza è stato confermato: all'aperto si sale al 75% mentre al chiuso 60%. Queste le parole del sotto segretario allo sport Valenina Vezzali:
Dal Consiglio dei Ministri, la capienza del pubblico sarà del 75% all’aperto e del 60% al chiuso. Auspico che nell’arco di 15 giorni si possa arrivare al 100%, è un piccolo segnale di vicinanza per il mondo dello sport. E’ importante che se il Governo debba intervenire, ci sia una riforma interna al sistema come l’Europa con l’Italia: il calcio è un motore che trascina lo sport italiano
Capienza che deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone .Accesso solo con il Green Pass ed uso della mascherina.
Solo cinema, teatri, sale concerto (all'aperto) e i musei hanno ottenuto l'agognato 100%. Cinema, teatri, sale concerto al chiuso si accontentano dell'80%.
L'Olimpia Milano domani sarà impegnata nel 2° round di Eurolega sul campo del Baskonia, in Spagna la capienza al chiuso è all'80% quindi la banda di coach Messina dovrà vedersela anche contro i 12 mila della Buesa Arena.
💬 Commenti