Ancora Mirotic & LeDay e Milano piega anche il Maccabi

Seconda vittoria consecutiva per l'Olimpia che in casa batte gli israeliani grazie al duo dei lunghi: le considerazioni

Scritto da FMB  | 
X - @OlimpiaMi1936

Seconda vittoria consecutiva per l'Olimpia che in casa batte gli israeliani grazie al duo dei lunghi: le considerazioni

L'Olimpia Milano vince la seconda partita consecutiva in Eurolega battendo 98-86 il Maccabi Tel Aviv all'11° round. Come sempre nelle vittorie biancorosse c'è la firma di Zach LeDay (22 punti) ben aiutato da Nikola Mirotic (20 punti) oltre al positivo contributo di Nico Mannion (12 e 8 assist), il tutto in una partita dove Mirotic ha dato la spallata con Milano a toccare il +14 per poi rischiare di rivivere il “dramma Zalgiris”.

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv: le considerazioni

  • Finalmente, in questa stagione, l'Olimpia vince una gara che deve vincere e non regala l'ennesima serata psico-drammatica ai presenti al Forum…e INVECE NO! Si è rischiato il revival della disfatta contro lo Zalgiris ma, questa volta, i biancorossi sono rimasti lucidi senza farsi tirare dentro.
  • Le fiammate di Mirotic sul finire di 2° quarto per ricordare che se entra in ritmo è ancora uno dei migliori realizzatori della competizioni. Il suo strappo ha segnato la partita, però…perhé c'è sempre un però con il montenegrino in questa stagione, ultimo quarto mancato alcuni tiri di suoi nel momento critico
  • Prestazione ancora positiva per Nico Mannion: il play azzurro, ufficialmente titolare con l'assenza di Bolmaro, chiude con 12 punti compreso il pesante layup del +9 a 3' ed il 2+1 per mandare i titoli di coda…e ben 8 assist.
  • Eh ma Brooks in Eurolega non lascia il segno”, le due triple ad inizio 3° quarto per siglare il +11 sono state una bella risposta, nel complesso ottima prestazione dell'esterno USA penalizzato dai 4 falli.
  • Fabien l'EQUALIZZATORE Causer e tutti a casa. A differenza dello Zalgiris questa volta il francese ha giocato nel momento critico lasciando il segno.
  • Shields, ancora molto arrugginito, però Messina gli ha voluto dare fiducia nell'ultimo quarto e ha ben retto in difesa
  • 21 assist di squadra e 6 giocatori in doppia cifra, i numeri belli
  • Sul Maccabi confermo impressione di Bologna, squadra senza capo ne coda che vive di fiammate casuali e adesso c'è pure il caso Saben Lee: dominante nelle prime uscite e adesso sparito…

 


💬 Commenti