Melli stopa Iffe e Milano vince una G4 thriller per il 2-1!
In un match tirato tirato dall'inizio alla fine è l'Olimpia ad avere la meglio con 21 punti del montenegrino
In un match tirato tirato dall'inizio alla fine è l'Olimpia ad avere la meglio con 21 punti del montenegrino
🏆LBA FINALS🏆
Olimpia Milano (#2) - Virtus Bologna (#1) 81-78 [MIL 2-1]
I liberi di Nikola Mirotic (21 punti) e la stoppata del capitano sono le giocate decisive nel successo dell'Olimpia Milano in G4 che vale il match-point nella serie. Per la Virtus Bologna non sono basttai i 17 punti di Jordan Mickey.
Primo tempo dominato dagli attacchi, va in scena un vero e proprio botta-e-risposta tra le due squadre con Milano che va negli spogliatoi avanti 46-44 con 10 di ottimo Flaccadori mentre per la Virtus 50% da 3 (6/11). Milano che a metà del 2° periodo non ha sfruttato diversi possessi per allungare in doppia cifra.
La battaglia prosegue anche nel 3° periodo con lo stesso copione: Milano potrebbe scappare ma manca le occasioni e la Virtus rimane in scia trascinata da Mickey autore di 7 punti (13 complessivi). Alla sirena del 3° quarto Milano avanti 62-59.
Le V-Nere si portano avanti ad inizio 4° periodo quando ecco Napier: 7 punti di cui 5 consecutivi con un assist dietro la schiena per Mirotic e l'Olimpia riprova la fuga sul 71-65 a 6'30" dalla conclusione, il tutto con la Segafredo in bonus. La Virtus non molla con Mickey incubo del pitturato milanese e a 40" è +1 Milano (79-78). Shields si butta dentro, sbaglia il layup ma nella rissa a rimbalzo l'ultimo a toccare è un giocatore quindi possesso Olimpia a 15". Mirotic fa 2/2 a 12" per l'81-78, Melli stoppa Iffe, Belinelli recupera la sfera, si alza da 3 ma va lungo e nalla lotta a rimbalzo la palla è di Milano con 1"
💬 Commenti