Mondiali 2023, Italia non sbaglia: Islanda KO e blindata 2ª fase
Gli azzurri di coach Sacchetti vincono con personalità tra le mura del PalaDozza ribaltando anche lo scontro diretto.
Gli azzurri di coach Sacchetti vincono con personalità tra le mura del PalaDozza ribaltando anche lo scontro diretto.
La partita
L'Italia parte contratta nel prima frazione di gioco, dove i ragazzi di coach Sacchetti subiscono l'aggressività degli Islandesi, che catturano anche 3 rimbalzi in più finendo per tirare di più e con discrete percentuali.
Nel secondo quarto l'Italia si sblocca e piazza un parziale da 26-17 che carica tutto il palazzo per un secondo tempo di fuoco, dove si tocca pure il +17.
Per quanto riguarda i singoli Della Valle riscatta l'andata con 26 punti e 5 assist, sorprendente anche l'apporto di Michele Vitali con 17 punti e Nico Mannion con 16.
Il cammino verso il Mondiale
Per qualificarsi al mondiale bisogna prima passare tra le prime 3 del girone H, dove al momento siamo terzi davanti alla Russia a 0 punti, poi ci sarà da affrontare un girone da 6 squadre con le migliori tre del nostro girone unite a quelle del gruppo G (Spagna, Georgia, Macedonia del Nord e Ucraina), portandosi dietro le vittorie acquisite nella prima fase con le nazionali qualificate. Le prime 3 di questa seconda fase staccheranno il pass per il mondiale che si disputerà dal 25 agosto al 10 settembre 2023 e per la prima volta in più di una nazione.
💬 Commenti